venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioLippi esalta Gattuso: "Ha rigenerato tutto il Napoli alla sua maniera"

Lippi esalta Gattuso: “Ha rigenerato tutto il Napoli alla sua maniera”

L’ex allenatore della Nazionale italiana e campione del mondo nel 2006, Marcello Lippi, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha parlato del Napoli, soffermandosi su Rino Gattuso e Lorenzo Insigne: “Quando un tecnico ti dà fiducia è un messaggio importante per un giocatore“.

Rino è un grande in questo, ha preso una squadra in un momento difficile, sembrava un ciclo difficile ed ha rigenerato tutti alla sua maniera, ogni tanto lascia qualcuno in tribuna pur convocandoli“.

Maurizio Lippi ha quindi esaltato il suo ex calciatore della Nazionale, non solo come giocatore in passato ma anche nella sua nuova avventura da allenatore.

Lippi ha infine dichiarato: “Lui ha questa gestione psicologica, Insigne era dato per finito, non aveva più niente da fare mentre è tornato determinante in un contesto organizzato perché Rino non è solo psicologo o grintoso ma dà organizzazione, gioca un bel calcio, palleggia il giusto senza buttarla via e quest’anno sale velocemente perché ha anche chi attacca la profondità, ha ritrovato le giocate con Callejon con Lozano ed è giusto che Insigne lo riconosca“.

Dopo la vittoria del Mondiale nel 2006, la carriera di Lippi non è stata molto entusiasmante. Le sue ultime panchine, infatti, le ha trascorse in Cina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME