giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

“L’isola di Pietro” con Gianni Morandi dal 24 settembre 2017 su Canale 5

0

“Sì è vero, sono vent’anni che non faccio una fiction. Ho fatto tante altre cose, ma adesso credo di avere la faccia giusta per una fiction come questa“, dice Gianni Morandi, che torna protagonista nella nuova serie, L’isola di Pietro, in onda per sei puntate da domenica 24 settembre in prima serata su Canale 5.

TRAMA

L’isola di Pietro è ambientata in Sardegna, in un posto magico con un mare limpido e profondo: a Carloforte. In questo luogo idilliaco c’è un pediatra, punto di riferimento per l’intera comunità. Lo è a tal punto che Carloforte si potrebbe definire “l’isola di Pietro“.

Sembra un giorno qualunque e Pietro corre con il suo cane Mirto. Quando sente un’esplosione alla Vecchia Tornara dove si sta svolgendo una festa studentesca, si lancia senza paura nella mischia. Soccorre quanti più ragazzi possibile, ma resta ferito. Nel frattempo sua figlia Elena, si sta organizzando in vista del trasferimento a Londra con il compagno Giovanni. Vicecommissario di polizia lei e criminologo forense lui, sono intenti a chiudere gli scatoloni quando riceve una telefonata che la sconvolge. Ines, amica di famiglia e preside del Liceo di Carloforte la informa di quanto capitato al padre. La figlia parte immediatamente. Così Elena torna a Carloforte dopo quindici anni di assenza.

Dopo la scomparsa della madre non aveva più voluto viverci ed era scappata. Pietro si è sempre rimproverato il fatto di non essere stato in grado di trattenerla con sè, pur amandola alla follia. Per Elena è difficile anche solo pensare di restare, tanto è vero che che vorrebbe andarsene subito. Un evento imprevisto costringe Elena a restare e a indagare a fondo sulla natura e le occorrenze di quell’incendio. Il primo amore di Elena, Alessandro, diventato vicecommissario, scopre che l’incendio è doloso. Il peggio non è ancora arrivato perchè la responsabile sembra essere Caterina, figlia quindicenne di una cara amica di Pietro. La ragazzina non si trova più e Elena rimane a Carloforte anche per cercarla.

Fonte: Tv Serial

Buona Visione a tutti!

https://www.facebook.com/giannimorandiofficial/videos/10156691577963438/ <— TRAILER DELLA FICTION