martedì, Aprile 23, 2024
HomeSpettacoloGossipL'Italia brilla agli europei grazie al suo tecnico: curiosità e vita privata,...

L’Italia brilla agli europei grazie al suo tecnico: curiosità e vita privata, tutto su Roberto Mancini

L'allenatore si è sposato due volte ed ha tre figli, di cui custodisce gelosamente la privacy

Roberto Mancini è il commissario tecnico della nazionale, che quest’anno agli Europei sta collezionando consensi su consensi grazie alle strabilianti performance da parte dei suoi giocatori. Per questo il pubblico diventa sempre più curioso sulla vita fuori dal campo dei protagonisti della squadra.

Oggi approfondiremo insieme la vita privata di Mancini: l’allenatore ha 56 anni ed è uno tra gli allenatori italiani più noti a livello mondiale, ma nonostante ciò si è sempre mostrato riservato rispetto alla sua vita privata, di cui condivide raramente i momenti.

Il suo primo matrimonio è stato quello con Federica Morelli, durato fino al 2015. Una relazione dalla quale sono nati tre figli: Filippo, Andrea, che hanno deciso di seguire le orme del padre, e Camilla.

Come riportato da Fanpage, “il figlio più grande, Filippo, è nato a Genova il 13 ottobre 1990, quando Roberto Mancini giocava per la Sampdoria. È entrato negli Allievi Regionali dell’Inter nel2005, quando il padre allenava la prima squadra. Andrea, il secondo figlio, ha seguito la carriera di Mancini come il fratello. È nato il 13 agosto 1992e da giovanissimo gravita nell’Inter. In seguito ha giocato nel Manchester City, nell’Oldham Atlhetic, nel Real Vallaodid e anche, negli Stati Uniti per il New York Cosmos della North America Soccer League”.

La sua seconda moglie è invece stata Silvia Fortini, alla guida di un noto studio legale di Roma. La coppia è è convolata a nozze nel 2018, lo stesso anno in cui Roberto Mancini ha assunto la guida della nazionale di calcio italiana. Qui disponibile una foto della moglie.

Sara Leombruno
Sara Leombruno
Sara Leombruno, 1997, nata a Giugliano in Campania (NA). Laureata in Lingue, lettere e culture dell'Europa e studentessa presso la Facoltà di Editoria e giornalismo all'Università di Verona.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME