venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioLite Allegri-Benatia, duro faccia a faccia tra i due: ma per il...

Lite Allegri-Benatia, duro faccia a faccia tra i due: ma per il marocchino non c’è il “rischio sgabello”

La Juventus batte l’Atalanta per 2-0 nel recupero della 26esima giornata di Serie A, i bianconeri allungano a +4 sul Napoli grazie alle reti di Higuain nel primo tempo e Matuidi nella ripresa. A far parlare però, oltre all’ottima prestazione di Buffon e compagni, è stata la dura lite a bordocampo tra Massimiliano Allegri e Medhi Benatia. Pochi istanti prima del 2-0, nell’area bianconera c’è stato un contatto tra il difensore e De Roon, con il marocchino che ha avuto la peggio, come dimostra il vistoso squarcio della maglia sulla spalla e dietro la schiena. Entrambi sono stati ammoniti, ma per il difensore il cartellino giallo ha avuto un peso diverso dato che era diffidato e salterà la prossima gara con la Spal.

FACCIA A FACCIA– Recatosi a bordocampo per sostituire la maglietta Allegri, che aveva temuto addirittura il rosso, è andato giù duro con il giocatore, puntandogli il dito davanti la faccia e ripetendogli più volte “Stai zitto”. Benatia ha cercato di replicare ma il tecnico non ne ha voluto sapere. Dopo il fischio finale il caso è subito rientrato, come ammesso dallo stesso Allegri. Per Benatia non c’è alcun “rischio sgabello” quindi, il giocatore si è calmato e ha evitato ulteriori polemiche, diversamente da quanto fece Bonucci, che arrivò quasi alle mani con il tecnico e finì in tribuna nel match di Champions con il Porto.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME