venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Liverpool, infortunio per Jota: salta il Napoli

Diogo Jota salterà la sfida di Champions League con il Napoli e anche i Mondiali, parola di Jurgen Klopp. A dare la notizia, di fatti, il tecnico del Liverpool e il giocatore stesso, i quali hanno fatto il punto sulla sua salute fisica.

Infortunio per Jota

Il calciatore di 25 anni ha rimediato un infortunio al polpaccio nel corso della partita di domenica contro il Manchester City. L’attaccante portoghese è stato un punto fermo per la squadra segnando nella semifinale playoff contro la Turchia e servendo un assist in finale contro la Macedonia del Nord.

“Dopo una notte così positiva ad Anfield, la mia serata è finita nel peggiore dei modi! Nell’ultimo minuto uno dei miei sogni è sfumato. Sarò un tifoso in più dall’esterno, del club e della nazionale, e lotterò per tornare il prima possibile. You’ll Never Walk Alone” ha detto il calciatore deluso dall’episodio.

Il Liverpool, come riporta anche Gianluca Di Marzio sul suo sito, ha fatto circolare una nota sulle sue condizioni fisiche: “L’attaccante è stato portato fuori dal campo nei minuti di recupero della vittoria per 1-0 ad Anfield e successivamente salterà le restanti otto partite del Liverpool prima della pausa internazionale di novembre, così come non potrà prendere parte al Mondiale in Qatar. L’infortunio di Jota, tuttavia, non richiede un intervento chirurgico”.

Per quanto riguarda Jurgen Klopp, il mister ha dimostrato tutta la sua delusione: “Non sono davvero buone notizie per Diogo. Sì, salterà il Mondiale. Il suo è un infortunio piuttosto grave nel muscolo del polpaccio e ora inizierà il processo di recupero. Questa è più o meno la situazione. È una notizia molto triste per il ragazzo, e anche per noi ovviamente e per il Portogallo. Non ci sarà per molto tempo, parliamo di mesi”.