sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloLizzie McGuire: come sono i protagonisti oggi

Lizzie McGuire: come sono i protagonisti oggi

Nel 2001 Disney Channel trasmetteva per la prima volta la serie televisiva “Lizzie McGuire“, trampolino di lancio per Hilary Duff. La serie raccontava le vicende di tre studenti liceali, Lizzie, Miranda e Gordon, alle prese con le sfide di ogni giorno: la serie affronta tematiche vicine al mondo dell’adolescenza a partire da temi come il rapporto con gli insegnanti al sempre attuale problema dell’anoressia.

La serie si concluse nel 2004 dopo 64 episodi: prima di abbandonare il set, tuttavia, gli attori girarono il film “Lizzie McGuire- Da liceale a popstar“, in cui, però non compare Miranda.

Sono passati ben 12 anni dalla fine della serie seguita da milioni di giovani e giovanissimi: ma come sono gli attori oggi dopo più di un decennio dall’abbandono del set?

 

“Lizzie McGuire” – Hilary Duff

Hilary Duff ieri e oggi, foto di ccoli.com e Wikipedia.
Hilary Duff ieri e oggi, foto di ccoli.com e Wikipedia.

Lizzie, interpretata da una giovanissima Hilary Duff, è la protagonista indiscussa della serie tanto da darle il nome.  E’una ragazza dolce e sensibile ma comunque forte e piena di grinta; nel corso della serie prenderà una cotta per Ethan Craft e cercherà, invano, di conquistarlo. La serie è stata il trampolino di lancio per la carriera di Hilary Duff (che oggi ha 29 anni) che, oltre ad essere una cantante affermata e di successo, ha preso parte a vari episodi della serie “Gossip Girl” e ha partecipato a film come “Material Girls” e “The Perfect Man“.

“Miranda Sanchez” – Lalaine Vergara

Lalaine Vergara ieri e oggi, foto di portal de noticias e Thetvdb.
Lalaine Vergara ieri e oggi, foto di portal de noticias e Thetvdb.

Miranda Sanchez nella serie è la migliore amica combinaguai di Lizzie: è l’anima ribelle del gruppo e una gran chiacchierona ed è interpretata da Lalaine Vergara (che oggi ha 29 anni). Dopo la fine della serie Lalaine ha recitato in alcuni episodi di “Buffy,  L’ ammazzavampiri” e nel film “Easy Girl“.

“David (Gordo) Gordon” – Adam Lamberg

Adam L
Adam Lamberg ieri e oggi, foto di: Wikipedia e Portal de misterios.

L’altro grande protagonista della serie è David “Gordo” Gordon, interpretato da Adam Lamberg (che oggi ha 32 anni): Gordo è, fin dall’infanzia, il miglior amico di Lizzie. E’ un ragazzo sveglio e intelligente e, in diverse occasioni, offre il suo aiuto alla giovane protagonista della serie di cui, in segreto, è perdutamente innamorato.  Adam Lamberg ha lasciato il mondo del piccolo schermo subito dopo la fine della serie, lavorando in pellicole come “Beautiful Loser“.

“Matt McGuire” – Jake Thomas

Jake Thomas ieri e oggi, foto di ccoli.com e commons.wikipedia.
Jake Thomas ieri e oggi, foto di ccoli.com e commons.wikipedia.

Matt è il pestifero fratellino di Lizzie. Un vero “uragano combinaguai” che ha un migliore amico di nome Lerrie che, tuttavia, non parla mai. Il ragazzino è interpretato da un Jake Thomas ancora in erba: l’attore, che oggi ha 26 anni, ha recitato in serie televisive come “Dottor House – Medical Division“, “Criminal Minds“, “Senza Traccia” e “E.R. Medici in prima linea“.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME