giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Lo scoop di Venerato: “Il Napoli disposto a investire 35 milioni per Tonali ma lui…”

Ciro Venerato, giornalista della RAI, ha parlato ai microfoni di CalcioNapoli24 illustrando le strategie del Napoli, dopo l’esonero di Ancelotti e l’arrivo di Gattuso. Secondo Venerato, il Napoli sarebbe disposto a offrire 35 milioni di euro per il centrocampista Tonali, ma ci sarebbero alcuni intoppi poiché bisogna sistemare alcune situazioni.

Innanzitutto, ci sarebbe da convincere Cellino a privarsi di uno dei suoi top player dopo che il Brescia è rientrato in piena corsa salvezza. Inoltre, su colui che è considerato l’erede di Pirlo, ci sarebbero Inter e Juventus, squadre che avrebbero la precedenza rispetto al Napoli. Non è detto quindi che Tonali accetti l’azzurro.

In alternativa ci sarebbe Paredes, ma anche qui c’è la Juventus di Sarri, anche se il centrocampista, che ha comunque un ingaggio molto alto, sarebbe l’ideale per il 4-3-3 di Gattuso. Ultimo nome uscito fuori è quello di Xhaka, mediano svizzero di proprietà dell’Arsenal, ma anche qui si parla di un ingaggio molto elevato, quindi difficile per le casse azzurre. Al massimo il Napoli potrebbe proporre una soluzione di prestito per 6 mesi e poi si vedrà.

Insomma, a dispetto degli anni scorsi, sembra che il Napoli a gennaio voglia investire seriamente sul mercato invernale per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico calabrese.