giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Lo sport mondiale unito nel dire NO al terrorismo

In questi giorni dove ovunque si vada ci si guarda con sospetto e paura, bisogna ripartire. C’è nell’aria l’esigenza di schierarsi dalla parte del bene e far vedere, sentire e capire che i terroristi sono cosa differente dal professare una religione. E allora, il mondo del pallone che non può e non deve, come le altre attività della nostra vita, fermarsi ha deciso di omaggiare le vite di tutti coloro che sono stati colpiti e sfiorati da quella tragedia. Il Paris Saint Germain per onorare al meglio le vittime degli attentati dello scorso 13 novembre nella capitale francese, ha deciso di creare un video nel quale i suoi giocatori insieme alle altre stelle dello sport mondiale rispondessero al terrorismo, con un NO deciso, forte e chiaro.

Per questo messaggio di solidarietà, speranza, coraggio e forza sono stati coinvolti tantissimi campioni, di ieri e di oggi, dello sport. Da Messi a Cristiano Ronaldo, passando per Ronaldo il Fenomeno, Suarez, Neymar, Zidane, IbrahimovicCavani. Non potevano mancare gli italiani Maldini, Vieri, Totti, Pirlo, Verratti e Cannavaro. Ma ci sono atleti non solo appartenenti al mondo del calcio e quindi, Agassi, Belinelli,  e molti allenatori da Louis EnriqueLaurent Blanc, francese ed allenatore della squadra dalla quale è partita l’iniziativa.

 

je suis paris

Il video è stato trasmesso sui maxi-schermi del ‘Parco dei Principi’ di Parigi prima della partita di Ligue 1 Paris Saint Germain-Troyes.