sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloCinemaLo stagista inaspettato

Lo stagista inaspettato

Nancy Meyers mette in scena una commedia esilarante . Robert De Niro è Ben Whittaker uno stagista molto adulto che si trova ad affrontare ancora una volta il mondo del lavoro .

La vita di Ben ha poche pretese , pensionato , vedovo e disponibile verso le nuove tecnologie . Per puro caso un giorno mentre legge il suo  giornale , nota un annuncio di una piccola società di moda start-up About The Fit che cerca stagisti senior . Jules ( Anne Hathaway ) è il capo dell’azienda , una control freak perfezionista senza un minuto libero . Ben si reca in quella che era l’ex fabbrica in cui lavorava da giovane e conosce l’intera azienda . Diventa lo stagista del “capo” che non crede molto in questa iniziativa e l’approva senza troppe pretese . Ben presta molta attenzione agli spostamenti del suo capo e intanto cerca di imparare qualcosa di più sui computer e sulla nuova tecnologia . Jules non crede in lui ma Ben le dimostrerà di essere molto utile salvando sia il suo lavoro che la sua vita privata ormai a pezzi .

Lo-stagista-inaspettato-recensione

“Lo stagista inaspettato “ ha debuttato il 15 Ottobre nei cinema e ha avuto un incasso totale di 2.193.000 euro .

Tra gli attori troviamo molte facce note : Adam DeVine , Nat Wolff , Linda Lavin , Snoop Dog e tanti altri .

La commedia che Nacy Meyers mette in scena è a tratti divertente e in altri molto malinconica . E come se Ben rappresentasse la voce della coscienza , l’occhio vigile di chi ti guarda e ti dimostra che stai sbagliando . Ad un tratto sembra quasi che lo stagista senior sia lì come angelo custode di Jules . Anne dona a Jules un interpretazione reale , che mette in risalto la situazione di molte mamme che lavorano e non hanno molto tempo per i propri figli .

Una commedia ricca di colpi di scena , assolutamente da vedere !

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME