venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioLobotka, da emarginato a elemento imprescindibile per Spalletti

Lobotka, da emarginato a elemento imprescindibile per Spalletti

Arrivato a Napoli nello scetticismo totale quando i partenopei erano guidati da Gennaro Gattuso, Stanislav Lobotka dopo quasi due anni ha fatto cambiare idea ai suoi tifosi. Definito triste e in sovrappeso, lo slovacco con “Ringhio” non è mai riuscito ad esprimere le sue qualità.

Il Corriere dello Sport ricorda quello che in molti pensavano: “Non vale nemmeno la metà dei soldi spesi”. Nel mirino delle critiche anche il direttore sportivo Cristiano Giuntoli che lo aveva acquistato a suon di milioni dal Celta Vigo.

Nella passata stagione, il 68 azzurro ha giocato davvero pochissimo. Dalla venticinquesima in poi aveva collezionato appena sei minuti di gioco. Quest’anno, invece, la musica è totalmente cambiata. Lobotka è infatti diventato il perno del centrocampo, il metronomo di cui è difficile fare a meno.

Dalla venticinquesima di quest’anno, a differenza dello scorso anno, è sempre stato titolare. Ha saltato infatti solo due partite per infortunio contro Inter e Lazio.

In un’intervista, Lobotka ha spiegato come sia stato Spalletti il punto di svolta. “Ho vissuto un momento difficile, e volevo cambiare squadra. ADL ha poi scelto Spalletti ed è cambiato tutto poiché lui ha creduto in me”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME