venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Lockdown in Campania, De Luca chiama Speranza: la richiesta del governatore campano

0

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nelle ultime ore si è messo in contatto con il Governo per chiedere un Piano socio-economico in vista del lockdown che arriverà a breve in Campania.

Questo il messaggio sul sito ufficiale della Regione Campania: “Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca ha avuto un colloquio con il ministro della Salute Roberto Speranza, al quale ha anticipato l’urgenza di istituire un tavolo congiunto Regione-Governo per la definizione di un Piano socio-economico a sostegno di tutte le categorie produttive (dell’industria, del commercio, dell’artigianato, del turismo, della cultura)“.

Sarà chiesto, nel tavolo, anche l’allargamento dei congedi parentali per i genitori di minori e misure di sostegno alle strutture sanitarie private in caso di emergenza posti letto”.

“La Regione invierà a breve una lettera alle associazioni di categoria e alle stesse Camere di Commercio che potranno far pervenire le proprie proposte da sottoporre al Governo, già nella giornata di lunedì prossimo“.

Vincenzo De Luca, infatti, nelle prossime ore ufficializzerà il lockdown che è stato annunciato nel primo pomeriggio di oggi. La Campania, quindi, sarà la prima Regione ad adottare il lockdown dopo i mesi difficili di aprile e maggio.