giovedì, Aprile 25, 2024
HomePoliticaL’ok di Palazzo Madama alla riforma costituzionale

L’ok di Palazzo Madama alla riforma costituzionale

Arriva l’ok di Palazzo Madama alla riforma costituzionale con 179 sì, 16 voti contrari e 7 astenuti. Approvata la riforma nel testo che presumibilmente sarà quello definitivo, sarà sottoposto ai cittadini nel referendum nell’ottobre 2016 e a questo punto pronto per passare alla Camera per la quarta lettura.

Si dice soddisfatto il premier Renzi che su Twitter scrive: “Grazie a chi continua ad inseguire il sogno di un’Italia più semplice e più forte: Le riforme servono a questo #lavoltabuona”. Per quanto riguarda il dissenso i rappresentanti della Lega e M5S sono usciti dall’aula, così come anche buona parte della rappresentanza di Forza Italia che però sono rientrati in un secondo momento ma senza partecipare al voto.

Al termine delle dichiarazioni di voto a prendere la parola è il ministro per le riforme Maria Elena Boschi, che ringrazia i “gruppi di maggioranza, perché è stato fatto un lavoro impegnativo, ed anche quei gruppi che pur non facendo parte della maggioranza hanno scelto coerentemente di sostenere le riforme”.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME