venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCalcioSerie AL'Olimpico non basta alla Lazio, altri tre punti alla Juventus

L’Olimpico non basta alla Lazio, altri tre punti alla Juventus

Niente da fare per la Lazio, ancora una volta. Anche la Juventus ha avuto la meglio sui biancocelesti, vincendo la partita dell’Olimpico per 2-0 e allungando la serie di vittorie consecutive ormai giunta a cinque partite di campionato. La squadra di Pioli, ormai vicino all’esonero, non ha concretizzato le occasioni che ha avuto nel corso del match ed ha continuato a mostrare una scarsa solidità difensiva.

In realtà bastano sette minuti ai bianconeri per sbloccare il risultato, quando Gentiletti devia un tiro che finisce nella porta difesa da Marchetti. E poi gli ospiti si ripetono al 32′ con Dybala, che segna il suo settimo gol in questa Serie A. E’ 0-2 all’Olimpico e non sembrano esserci molte speranze per la Lazio quando si va all’intervallo.

Pioli cambia gli esterni: dentro Anderson e Keita per Candreva e Kishna, poi anche Matri per Milinkovic-Savic. Ma si fatica a trovare il varco giusto, specialmente con una Juventus che adesso può gestire il possesso con tutta calma.

La Lazio perde ancora: si tratta della sesta partita senza vittoria in campionato per Pioli, che non riesce a far uscire i suoi da questa crisi. La società sta valutando un cambio in panchina ma al momento i nomi che Lotito gradirebbe sembrano scarseggiare. La Juventus si piazza momentaneamente al quinto posto con 27 punti e inizia seriamente a premere su chi è davanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME