giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloMusica"Long Way from Home": il nuovo disco di Peter Cincotti, presto concerti...

“Long Way from Home”: il nuovo disco di Peter Cincotti, presto concerti in Italia

Peter Cincotti (33 anni), è un talentuoso pianista e cantante che con la sua canzone “Goodbye Philadelphia” ha conosciuto il successo internazionale. Da quel momento non si è fermato un attimo. Diventato anche produttore, ha collaborato con molti artisti internazionali e nostrani come Simona Molinari con la quale ha partecipato al Festival di Sanremo. Il loro feeling, sul palco, non passò inosservato tanto che in molti ipotizzarono una lieson tra i due cantanti. peter cincotti

A distanza di 5 anni dall’ultimo album “Metropolis”, Peter Cincotti si ripresenta con un nuovo progetto discografico “Long Way from Home” che, però, verrà presentato e distribuito al pubblico con modalità varie. In effetti, con la digitalizzazione e la sempre crescente crisi del mercato musicale bisogna attrezzarsi e inventarsi delle formule di marketing innovative. Ecco, allora che, presumibilmente, insieme con il suo staff ha deciso di far uscire il singolo apripista il prossimo 31 maggio mentre un ep intitolato Exit 105 digitale il 24 giugno ed infine, il cd fisico il 28 settembre. Inoltre, quest’ultimo episodio di quello che potremmo definire uno storytelling discografico si terrà presso The Howard Theatre di Washington.

peter cincotti

 

 

 

peter cincotti

 

 

 

 

 

 

 

 

Come normale che sia, dopo i vari giri di promozione relativi alla pubblicazione del disco, Peter Cincotti tornerà live con una serie di concerti in giro per il mondo e tra tutte le località non poteva mancare l’Italia, sua terra d’origine. Infatti, l’artista newyorkese ha confermato che i suoi bisnonni erano di Cervinara tant’è che ha ricevuto dal sindaco la cittadinanza onoraria.

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME