martedì, Luglio 15, 2025
HomeSpettacolo"L'ora del Rosario" Fiorello in uno show

“L’ora del Rosario” Fiorello in uno show

L’ora del Rosario è uno spettacolo di Rosario Fiorello scritto con Francesco Bozzi, Claudio Fois, Piero Guerrera, Pierluigi Montebelli e Federico Taddia. La regia è di Giampiero Solari.

Lo showman torna a teatro per divertire . Dopo lo spettacolare di successo in prima visione su Rai1  nel lontano 2011 ” Il più grande spettacolo dopo il weekend “ Fiorello torna ad intrattenere il suo pubblico con ospiti eccezionali e improvvisazioni stile ” Fiore”. Su e giù per i teatri d’Italia , aprirà il suo spettacolo ” L’ora del Rosario “ in veste di prete, poi quelli di crooner, dell’uomo qualunque alle prese con dentista, moglie, figlia e una mamma anziana ma tecnologica. Si trasforma in Romeo innamorato (ma non troppo) della sua Giulietta per poi riprendere i toni ecclesiali in uno spiraglio di ironia e schiettezza .

LOra-del-Rosario_3

Tanti gli ospiti che lo accompagneranno in questo nuovo viaggio :La band capitanata dal maestro e tastierista Enrico Cremonesi e composta da Carmelo Isgrò al basso, Rino Di Pace alla batteria e Antonello Corraduzza alle chitarre . Rosario Fiorello gioca poi a fare il cantante inventando incontri musicali inediti come quello  tra Orietta Berti e Vasco Rossi. Poi una parentesi di tango porta in scena un pezzo inedito scritto e pensato da Cremonesi per Adriano Celentano mai ascoltato e cantato .

Emozionante la voce di Mina che invita Fiorello a cantare con lei sulle note di ‘Baby it’s cold outside’, il duetto inciso insieme a Lugano. E sui maxi schermi troveremo anche Tony Renis in collegamento da Las Vegas che intona un “Quando quando quando” in una versione particolare .

Il tour sarà a Napoli l’ 8 dicembre 2015 e al Teatro Ariston di Sanremo il giorno 11 e 12 marzo .

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME