“L’ora del Rosario” Fiorello in uno show

0

L’ora del Rosario è uno spettacolo di Rosario Fiorello scritto con Francesco Bozzi, Claudio Fois, Piero Guerrera, Pierluigi Montebelli e Federico Taddia. La regia è di Giampiero Solari.

Lo showman torna a teatro per divertire . Dopo lo spettacolare di successo in prima visione su Rai1  nel lontano 2011 ” Il più grande spettacolo dopo il weekend “ Fiorello torna ad intrattenere il suo pubblico con ospiti eccezionali e improvvisazioni stile ” Fiore”. Su e giù per i teatri d’Italia , aprirà il suo spettacolo ” L’ora del Rosario “ in veste di prete, poi quelli di crooner, dell’uomo qualunque alle prese con dentista, moglie, figlia e una mamma anziana ma tecnologica. Si trasforma in Romeo innamorato (ma non troppo) della sua Giulietta per poi riprendere i toni ecclesiali in uno spiraglio di ironia e schiettezza .

LOra-del-Rosario_3

Tanti gli ospiti che lo accompagneranno in questo nuovo viaggio :La band capitanata dal maestro e tastierista Enrico Cremonesi e composta da Carmelo Isgrò al basso, Rino Di Pace alla batteria e Antonello Corraduzza alle chitarre . Rosario Fiorello gioca poi a fare il cantante inventando incontri musicali inediti come quello  tra Orietta Berti e Vasco Rossi. Poi una parentesi di tango porta in scena un pezzo inedito scritto e pensato da Cremonesi per Adriano Celentano mai ascoltato e cantato .

Emozionante la voce di Mina che invita Fiorello a cantare con lei sulle note di ‘Baby it’s cold outside’, il duetto inciso insieme a Lugano. E sui maxi schermi troveremo anche Tony Renis in collegamento da Las Vegas che intona un “Quando quando quando” in una versione particolare .

Il tour sarà a Napoli l’ 8 dicembre 2015 e al Teatro Ariston di Sanremo il giorno 11 e 12 marzo .