venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloMusicaLoredana Errore: “ Dopo l'incidente ritorno a cantare”

Loredana Errore: “ Dopo l’incidente ritorno a cantare”

Loredana Errore, cantante di origini rumene, salita alla ribalta nel 2010 classificandosi seconda nella nona edizione di “Amici di Maria De Filippi” alle spalle di Emma Marrone, torna in Tv per confessare il periodo buio vissuto in seguito all’incidente automobilistico avvenuto 2 anni fa in cui ha rischiato la vita. La cantautrice, che vanta collaborazioni musicali con artisti del calibro di Antonacci, Baglioni e Pino Daniele, si racconta a la “Vita in diretta” nel giorno del suo 31esimo compleanno :
Sono felice di essere qui dopo un po’ di tempo a parlarne. Diciamo che quando ci sono cose brutte e cose belle ognuno dà il proprio punto di vista. Il mio è molto positivo perché per forza lo deve essere. Il supporto morale fa tanto in questi momenti di grande difficoltà che riguardano la salute. Io mi sento di affermare che c’è un grande denominatore in quello che è il clima di sofferenza. Per quanto mi riguarda è il dono che ho avuto dalla vita a prescindere, è avere una bella fede che mi viene a trovare e con cui io ho improntato la mia vita da quando sono piccola. Questo mi ha aiutato tantissimo. La sofferenza non fa vinti né vincitori, ma è molto personale. Non c’è qualcosa che è più grave di qualcos’altro, dobbiamo essere forti noi primi a essere accanto a noi stessi. Se ci abbandoniamo noi per primi… noi siamo i primi a guardare in faccia l’entità del problema. Il dolore io l’ho inteso come una tempesta assurda, è come un bambino che ha bisogno di essere accudito dentro casa. Il dolore è qualcosa che ci appartiene“.

L’incidente, avvenuto ad Agrigento il 4 Settembre 2013, ha interrotto il tour della cantante in piena ascesa :
“L’indomani avevo un concerto in Sicilia, è stata un’interruzione totale di quello che stavo intraprendendo, dovevo terminare le ultime tre date, non potei più. Questo evento straordinario ha determinato nella mia vita punti di forza e punti su cui lavorare, come la riabilitazione. Ho dovuto rimparare a fare molte cose, è stata un’esperienza di nascita, di crescita e di miglioramento“.

Ed infine racconta del suo passato, che la vede adottata da una famiglia italiana; dei suoi genitori naturali sa poco, si parla che siano morti in un incendio:
A me sono oscure le situazioni, posso semplicemente dire che io ringrazio la persona che mi ha messo al mondo, fin da piccola ho imparato a lottare, ma è una lotta molto dolce e molto bella. Leviamo lotta e chiamiamolo cammino“.

Nonostante i brutti momenti vissuti, la “ragazza occhi cielo”, ritorna finalmente a cantare; si vocifera di una sua probabile partecipazione al prossimo Festival di Sanremo condotto e diretto per la seconda volta consecutiva da Carlo Conti. In attesa delle scelte della direzione artistica sanremese auguriamo a Loredana un grosso in bocca al lupo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME