venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportMotoriLorenzo Baldassarri a punti anche a Barcellona

Lorenzo Baldassarri a punti anche a Barcellona

Ottimo risultato per Lorenzo Baldassarri nella gara di ieri della Moto2 in Catalunya.

Il pilota marchigiano è riuscito a impostare un buon passo, accodandosi anche a Franco Morbidelli in grande spolvero, riuscendo a conquistare ancora una volta la top10 e a lottare con rivali temibili come Aegerter. Per Baldassarri i punti conquistati in terra spagnola sono molto importanti e al momento ne ha già conquistati 29: dopo alcune gare di adattamento al nuovo team, Lorenzo sembra aver trovato la sua strada da seguire. “È stata una gara impegnativa in cui ho dovuto fare i conti sin dall’inizio con la pista scivolosa. Sono rimasto bloccato nella bagarre iniziale, ma sono rimasto lucido e ho impostato il mio ritmo per riuscire a recuperare qualche posizione e arrivare al traguardo nella Top10. Sono quindi molto contento di questo risultato”.

Gara più sofferta invece per Simone Corsi, tredicesimo al traguardo.

Il pilota romano, fermo lo scorso anno a causa di un infortunio, ha dovuto lavorare nei mesi precedenti sul riprendere gli automastismi del pilota ma soprattutto riprendendo la fiducia nella moto.

Da un paio di gare i suoi risultati avevano iniziato a migliorare nonostante la sfortuna delle cadute in gara causate dai contatti piuttosto che da un errore del pilota stesso.

Qui in Spagna, dalle prove, ci si aspettava un Simone molto più combattivo e invece in gara ha patito tanto, troppo, la mancanza di grip che ha così precluso l’esito della gara.

La voglia da parte di Corsi c’è, è ovvio, restano da sistemare i piccoli dettagli che poi in gara si trasformano in problemi che mettono in crisi moto e pilota mandando all’aria la possibilità di stare con i primi anche se il passo gara, come ad esempio ieri, era molto buono.

Simone l’anno scorso era in lotta per il titolo fino al momento dell’infortunio, con un campionato così variegato nulla è impossibile anche se i punti da recuperare sono molti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME