sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloLorenzo Branchetti, il re della Melevisione: cosa fa oggi?

Lorenzo Branchetti, il re della Melevisione: cosa fa oggi?

Chi è stato bambino nei primi anni 2000, sicuramente avrà visto il programma televisivo Melevisione, andato in onda su Rai 3 dal 1999 fino al 2015. L’ambientazione era il Fantabosco, rimasto nel cuore di centinaia di migliaia di ragazzi e bambini italiani.

Tanti sono stati i personaggi che hanno reso grande e popolare il programma: Tonio Cartonio, Lupo Lucio, Fata Lina, Strega Varana ed infine, ma non meno importante, Milo Cotogno. Quest’ultimo, assieme al primo dell’elenco erano i principali conduttori dello show televisivo.

E’ stato proprio lui, infatti, a prendere il posto di Tonio Cartonio nella storia del Fantabosco, diventando il narratore dei pomeriggi di casa Rai 3 a partire dalla settima stagione. L’attore che interpretava Milo Cotogno era Lorenzo Branchetti. 

Questo ruolo che ha mantenuto per oltre 1000 puntate fino al 2015, è stato un trampolino di lancio per la sua carriera nel mondo televisivo italiano. Dal 2010 al 2018 è chiamato da Antonella Clerici per entrare a far parte del programma di Rai 1 La prova del cuoco; mentre dal 2016 al 2020 è l’inviato ufficiale della maratona di Telethon in onda a dicembre sulle reti Rai.

Ma non finisce qui. Si perché l’attore toscano si è mosso anche nel mondo del teatro, con numerosi spettacoli a cui ha preso parte. Dopo il 2010 è protagonista delle commedie teatrali “9 mesi e un giorno” di Olivia Manescalchi al fianco di Valentina Virando prima e Melita Toniolo poi, e “Un amore di diavolo” con la regia di Claudio Insegno.  Recentemente nel luglio 2019 recita nella commedia di Plauto “Asinaria” solto la regia di Gigi Palla al Plautus Festival di Sarisna. Clicca qui per vedere le foto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME