giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaLos Angeles: 2 morti e 30 ostaggi in un Market

Los Angeles: 2 morti e 30 ostaggi in un Market

Paura a Los Angeles, dove un un uomo armato in fuga è entrato in un supermercato e ha tenuto in ostaggio almeno una trentina di persone.
L’uomo prima della fuga in auto finita davanti al supermercato avrebbe sparato a due donne che, secondo una prima ricostruzione della polizia, sarebbero la nonna e la fidanzata, la prima in condizioni critiche la seconda ferita in maniera lieve.
Tutti gli ostaggi sono usciti sani e salvi tranne una ragazza uccisa da uno dei colpi esplosi. Gli investigatori stanno ora indagando per capire il movente del gesto del ragazzo.

L’episodio sarebbe scaturito da una lite in famiglia, così l’ipotesi di terrorismo è stata subito esclusa dagli investigatori. La sparatoria è stata seguita dalla fuga su un’auto e dall’inseguimento con la polizia. La corsa è terminata nella zona di Silver Lake davanti a uno dei punti vendita di Traders Joe’s, una delle catene di supermarket più popolari in America. E’ seguito uno scambio di colpi di arma da fuoco con gli agenti e l’allarmismo e la fuga generale della gente terrorizzata dal market, affollato come sempre di sabato pomeriggio.
La situazione ha tenuto l’intero Paese in ansia per ore, ed anche il presidente Donald Trump, in New Jersey per il fine settimana, ha twittato spiegando di seguire da vicino gli sviluppi della vicenda.
Dopo ore di trattative con la polizia l’uomo armato, ferito ad un braccio durante la sparatoria con gli agenti della polizia di Los Angeles, si è arreso e si è ammanettato da solo prima di essere arrestato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME