mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaLuca Barbarossa alla guida del Concertone del Primo Maggio

Luca Barbarossa alla guida del Concertone del Primo Maggio

Svelato oggi, il nome del conduttore del Concerto del Primo Maggio a Roma, ovvero Luca Barbarossa che si troverà a parlare, anche attraverso la musica, ad un pubblico di lavoratori giovani e meno giovani che in questi anni non sono stati agevolati dalle varie riforme politiche riguardanti il mondo del lavoro.Luca-Barbarossa

Si prospetta un Concertone molto caldo ma l’artista romano conosce quella piazza “San Giovanni in Laterano” e ha manifestato il suo entusiasmo, precisando anche quale fosse il significato di I Maggio. Infatti, le sue parole sono state:

” Sono particolarmente emozionato nel tornare sul palco del Primo Maggio di Roma in veste di conduttore. Da cantante so bene che scarica di adrenalina si riceve da quella piazza. È un’onda positiva in cui si fondono musica e contenuti importanti che riguardano tutti noi. Ringrazio gli organizzatori per la fiducia che mi hanno accordato. Ogni anno il Primo Maggio assume significati diversi. Oggi, l’ occupazione giovanile e la difesa dei diritti delle classi più deboli devono creare un antidoto alla precarietà esistenziale e all’emarginazione che sono tra le prime responsabili di quella zona d’ombra sulla quale può far leva, ogni forma di fanatismo”.  

Per ora, i cantanti certi di esibirsi su quel palco sono: gli Skunk Anansie, Vinicio Capossela, i Calexico, gli Asian Dub Foundation, il Dubioza Kolekhiv, i Modena City Ramblers con la Fanfara di Tirana, i TheGiornalisti e Coez. Per questa manifestazione, manca ancora un mese ma i giorni passano veloci e di questo Luca Barbarossa, già sente l’ansia.

Luca-Barbarossa

 

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME