sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaCronaca esteraLucifero: il caldo durerà per tutta la settimana prossima

Lucifero: il caldo durerà per tutta la settimana prossima

Che tu sia in città o già in vacanza, non importa. Una volta si diceva “siamo sulla stessa barca” invece, oggi diremo “siamo tutti sulla via per l’inferno”. Lasciando a parte le metafore, quest’#estate2017 è arrivata con un pò di ritardo tuttavia ci lascerà ricordi indelebili. Lucifero ha portato con sè un caldo torrido e appiccicoso.

Non abbandonerà la penisola italiana con facilità anzi, se la giornata di oggi rappresenterà il picco di calore questo durerà per tutta la settimana prossima e verranno abbattuti record storici. Infatti, il Centro Epson Meteo ha informato la popolazione con queste parole: “l’apice del caldo, verrà raggiunto tra giovedì e l’inizio della prossima settimana e, in molti casi, verranno superati altri record storici per il mese di agosto, con picchi massimi di 42 gradi al Centro-Sud”. Le città, quasi svuotate per le vacanze estive ma al contempo piene di turisti si ritrovano a sostenere disagi e mancanze. Il nostro paese, in queste ore, è da etichettare come quelli esotici. Esempi? Roma come Abu Dhabi (40 gradi), Milano identica a Bangkok (35 gradi) e Campobasso come Il Cairo (36 gradi). Inutile, a questo punto, prenotare aerei e hotel in quei paesi. Meglio restare qui, no?!

lucifero

A metà settimana erano sedici le città italiane ad aver raggiunto più di 30 gradi, Lucifero riserverà un raddoppiamento di cifre nei giorni a seguire. Saranno ventisei a far fermare il termometro a temperature molto elevate con conseguente indice da bollino rosso.

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME