venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Lugano: ha scelto Zdenek Zeman per la panchina

0

Lugano ha scelto Zeman come nuovo allenatore. Il serbo dopo la doppia parentesi al Cagliari riparte dalla Super League (Serie A) svizzera

 

Il Lugano, formazione svizzera che milita nella Super League ha annunciato che il nuovo allenatore sarà: Zdenek Zeman. Lo

Lugano: Zeman il nuovo allenatore
Lugano: Zeman il nuovo allenatore

riferisce lo stesso club ticinese sul proprio sito internet. L’accordo tra il tecnico boemo e il club bianconero è stato raggiunto domenica pomeriggio a Roma dal presidente Renzetti. I dettagli dell’accordo verranno resi noti mercoledi quanto il boemo con il suo staff raggiungerà Lugano.

Zeman è reduce dalla “doppia” deludente esperienza di Cagliari. Ora il boemo riparte dalla Svizzera e dal Lugano. Per decisione dello stesso Zeman la preparazione avverrà interamente a Lugano e le partite amichevoli, salvo quelle già programmate, verranno disputate contro squadre non di Super League, essendo intenzione del tecnico di plasmare la squadra e darle un gioco consono alle sue idee tattiche. La squadra ticinese ha conquistato la promozione vincendo nell’ultima stagione la Challenge League, la serie B svizzera.

A Gazzetta.it parla il presidente del Lugano Angelo Renzetti: “L’ho visto molto convinto e determinato nella scelta di sposare il nostro progetto (riferendosi a Zeman), allettato da una esperienza in un calcio diverso come quello svizzero e in una società sana a tutti i livelli. Con Zeman l’accordo è stato immediato. Ci siamo visti oggi pomeriggio a Roma intorno alle quattro e in pochi minuti è arrivata la fumata bianca. Zeman ha firmato per un anno. Mercoledì insieme al suo staff sarà in Svizzera per conoscere le strutture e iniziare la nuova avventura. Ho voluto fortissimamente e a tutti i costi Zeman per riportare entusiasmo in città e nei tifosi. Lo reputo un grande allenatore: abbiamo fatto un colpo davvero importante. Il campo ci dirà se potremo sognare in grande. L’obiettivo è mantenere la categoria. Abbineremo giovani di talento a elementi rodati”.