martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Lui evade dai domiciliari e va al bar, lei aggredisce un carabiniere. Arrestata coppia di giovani

0

Gli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Termoli hanno arrestato un uomo di 26 anni e una donna di 22 anni, entrambi residenti nel Comune di San Severo e già sottoposti ai domiciliari, per aver commesso violenza e minacce contro un pubblico ufficiale, resistenza a un pubblico ufficiale e altri reati. Entrambi avevano precedenti penali e/o di polizia.

Evadono i domiciliari e aggrediscono i Carabinieri che li avevano scoperti: due giovani nei guai

I militari li hanno notati all’interno di un bar a Termoli durante un servizio di controllo del territorio e hanno deciso di procedere al loro controllo, poiché erano già noti alle forze dell’ordine.

Stando al comunicato dei Carabinieri, il 26enne si era allontanato dalla sua abitazione dove avrebbe dovuto trovarsi in quanto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per un’altra causa.

Una volta condotti presso gli uffici della Compagnia Carabinieri, invece di accettare la procedura e collaborare con i militari, entrambi avrebbero proferito frasi minacciose ed hanno opposto resistenza fisica attiva nei confronti dei Carabinieri presenti. Il loro fine, probabilmente, era quello di impedire loro di portare a termine l’iter burocratico relativo al controllo ed alla relativa attività di Polizia Giudiziaria ancora in corso nei loro confronti.

Ma non sarebbe finita qui, perchè a un certo punto la donna avrebbe anche cercato di fuggire aggredendo e causando lievi lesioni a un militare.

Evadono i domiciliari e aggrediscono i carabinieri: andranno in carcere

Dopo essere stati arrestati, il 26enne è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Larino, mentre la donna è stata posta agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino. In seguito, la competente Autorità Giudiziaria ha convalidato gli arresti, confermato la custodia in carcere per il giovane e applicato alla donna la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria nel Comune di residenza.