martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Luigi di Maio presidente del consiglio? Il capo del M5s smentisce

Qualche ora fa è sbucato fuori uno strano rumor. La Lega e il Movimento Cinque Stelle sarebbero intenzionati ad unirsi nuovamente, ma questa volta per formare un governo dove Luigi Di Maio sarebbe… il Presidente del Consiglio.

Stando a questa notizia, Matteo Salvini stesso avrebbe proposto l’accordo al capo politico del M5s.

Prima che questa voce di corridoio faccia troppo rumore, l’ex partito di Beppe Grillo l’ha messa a tacere smentendo tutto.

“Quanto riportato da alcuni organi di stampa è totalmente falso. Non solo nessuno dei quotidiani ha contattato fonti ufficiali del Movimento 5 Stelle con l’intento di verificare questa clamorosa fake news. Sono cascati nel giochino di qualcuno, ma siamo abituati ormai. Non ci interessano poltrone, non ci interessano giochi di palazzo. Per noi è importante il taglio dei 345 parlamentari per dare un grande segnale di cambiamento. Punto. Abbiamo sempre lavorato per fare il meglio del Paese e soprattutto in questo momento dopo che la Lega ha fatto piombare l’Italia in una crisi senza precedenti, nel pieno di agosto.”

Fake news l’ha definita anche lo stesso Luigi Di Maio con il seguente post:

“In questa estate surreale, in cui la Lega ha fatto cadere il governo in pieno agosto fregandosene del Paese e degli italiani, leggo continue fake news su futuri ruoli, incarichi, strategie. Tutte cose che non ci interessano. 
Tutte assurdità veicolate ad arte da qualcuno sui giornali per nascondere la verità.”

Il capo del M5s conclude dichiarando nuovamente che il suo unico interesse risiede nel voto ai tagli parlamentari il prossimo 22 agosto.

Voi cosa ne pensate? Notizia completamente falsificata, o con uno sfondo di verità?