martedì, Aprile 16, 2024
HomeCronacaCronaca localeLuigi Di Maio: "Salvini ha tradito milioni di italiani!"

Luigi Di Maio: “Salvini ha tradito milioni di italiani!”

Come abbiamo già detto in un articolo precedente, il governo è a rischio. A breve l’alleanza tra il Movimento 5 Stelle e la Lega crollerà e sono in molti a preoccuparsi che a causa di questo il reddito di cittadinanza svanisca nel nulla.

Oggi Luigi Di Maio accusa apertamente il vicepresidente del consiglio, Matteo Salvini.

«Si fa chiamare capitano ma ha abbandonato la nave nel momento del coraggio. Berlusconi e Salvini stanno andando dal notaio per firmare un patto che assicura seggi a Berlusconi. Lo dico a Forza Italia: oggi Berlusconi vi mollerà. E Salvini svenderà Lega a Berlusconi come fece 20 anni fa».

Di Maio continua dichiarando che abbia tradito milioni di italiani.

“Salvini non ha tradito il movimento o Conte, ma milioni di italiani a cui per 14 mesi aveva detto che non guardava i sondaggi. Ha tradito il contratto di governo per i suoi interessi. Salvini agli italiani ha detto ‘state sereni’. Pagherà un caro prezzo per come ha tradito il Paese. Ora per colpa della Lega si rischia l’aumento dell’iva”.

“Ai cittadini viene scaricata addosso la preoccupazione non delle elezioni ma di una crisi che colpirà misure per loro importanti. Un governo non si insedierà prima di dicembre: salterà tutto quello che abbiamo fatto, quindi reddito, quota 100… Stiamo parlando del futuro del nostro Paese”.

“La Lega faccia dimettere tutti i suoi ministri da questo Governo. I ministri della Lega dovrebbero votare contro se stessi. Noi saremo al fianco di Giuseppe Conte. Ha il diritto di presentarsi alle Camere per dire quello che abbiamo fatto, quello che potevamo fare e che non faremo.”

Il capo del M5s conclude specificando quanto sia essenziale votare per il taglio dei parlamentari, chiunque decida di farlo, non importa chi basta che si faccia.

Parole pesanti da digerire soprattutto con Ferragosto in arrivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME