ESCLUSIVA- Luigi Lauro:” Il progetto About2Men è una piattaforma che nasce per essere di inspirazione per i ragazzi che vogliono vestire streetstyle”

0
Luigi Lauro
Luigi Lauro

In esclusiva per Dailynews24 il modello e manager Luigi Lauro.

Ci racconti chi Luigi Lauro
Prima di iniziare, volevo ringraziarvi per quest’intervista, che mi da l’opportunità di potermi raccontare . Luigi Lauro è un ragazzo napoletano di 33 anni , sposato padre di una bambina di due anni e di un altro maschietto in arrivo a fine anno. Area manager nel settore abbigliamento e influencer da quasi 2 anni.

Come sei diventato un influencer? Che ruolo hanno gli influencer nella società di oggi?
Al contrario di quanto raccontano tutti i miei “colleghi” il mio non è un percorso casuale , anzi , è stato fortemente voluto e nasce da una passione per la moda che coltivo già da piccolo , in età giovanissima.
Infatti , ho lavorato anche come modello quando i social ancora non erano esplosi. Ho sempre utilizzato un attento lavoro fotografico insieme a dei look ricercati e di tendenza , al fine di avere un numero sempre maggiore di followers “ispirati” da quanto propongo . Il vero boom peró è arrivato dopo varie pubblicazioni sulla rivista più importante di Instagram “menwith” che ha scelto e pubblicato i miei outfit e mi ha permesso di raggiungere un pubblico molto più ampio.
Gli influencer oggi hanno un ruolo importante in quanto sempre più brand decidono di investire sui canali social , ma c’è una bella differenza tra influencer seri e professionali e pseudo-influencer con profili “taroccati” .

Tra tutti i marchi con cui ha collaborato, con quale le piacerebbe collaborare di nuovo?
Per l’abbigliamento, sicuramente un brand come sisley che quest’anno compirà 50 anni ed ha una collezione fantastica . Diciamo che è quello in cui mi riconosco di più come stile.
Per la cosmetica invece è stato un grande onore collaborare con L’Oréal al lancio della linea barber club da uomo e non rifiuterei mai una loro nuova proposta .

Sei il fondatore di “about2men”. Ci racconti com’è nato questo progetto?
Il progetto nasce insieme al mio grande amico Fabrizio Aldo Belfiore , uno dei profili più seguiti per lo “streetstyle”. Ci siamo conosciuti per alcuni lavori insieme e subito siamo entrati in sintonia . Abbiamo deciso così di fondare una piattaforma che possa essere di inspirazione per i ragazzi che vogliono vestire “streetstyle” , senza dover per forza ricercare le griffe più costose.
Inoltre sul sito , in costante aggiornamento , vengono pubblicati gli eventi al quale presenziamo , gli sponsor più importanti e c’è una sessione dedicata ai tatuaggi, altra nostra grande passione

Quali sono le tue passioni?
Oltre ai tatuaggi, appunto , sono un tifosissimo del Napoli e sono anche un grande appassionato di fotografia, alla quale dedico sempre più tempo quando sono libero da impegni.

Che rapporto hai con i social network?
Ho un rapporto molto intenso con INSTAGRAM, che adoro e utilizzo solo a livello “professionale”. Totale indifferenza per Facebook e Twitter, che non uso perché non amo condividere frasi , pensieri o pezzi di vita privata costantemente

Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Tra i tanti sogni nel cassetto c’è quello di creare una linea di abbigliamento uomo , dalla forte riconoscibilità e dal sapore “street” accessibile a tutti.

Quali sono i tuoi progetti futuri?
Stiamo incrementando la pagina Instagram About2men, che servirà anche a “lanciare” i migliori outfit di influencer meno conosciuti . Inoltre ci sono in programma numerose collaborazioni e partecipazione ad eventi nei prossimi mesi, fino a gennaio, nei quali saremo anche presenti a PITTI.
C’è anche un progetto ancora “top secret”, con un importante sartoria, per arricchire la nostra galleria con un tocco più classico.

Gallery Luigi Lauro