giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Luis Fonsi: Despacito batte Sorry. È il brano più ascoltato in streaming

Luis Fonsi con la sua “Despacito” ha battuto ogni record. Di poche ore, è la notizia che il tormentone dell’estate 2017 ha superato con ben 4,6 miliardi di visualizzazioni “Sorry” di Justin Bieber (4,3 mln).  luis fonsi

Il brano è stato prodotto insieme a Daddy Yankee e da gennaio è stato trasmetto da tutte le maggiori emittenti radiofoniche del mondo. Il fenomeno della musica latina spopola, in Italia e negli altri paesi, soprattutto nel periodo estivo. Sarà che il caldo, il sole, il mare e le spiagge disinibiscono e proiettano tutti verso nuovi orizzonti ma Despacito è riuscito a catturare l’attenzione di grandi e piccini. In molti sono trascinati dal ritmo e a volte, non conoscendo il testo e la sua traduzione, credono di ascoltare parole pure invece alcuni versi recitano:

” Facciamo l’amore in una spiaggia a Porto Rico

Così che le onde scrivano: “Sia benedetto”

Affinché il mio sigillo stia con te

Passo dopo passo, dolcemente dolcemente

Ci stiamo attaccando, poco a poco

Che insegnino alla mia bocca i tuoi luoghi preferiti”

Inoltre, c’è da sapere che proprio con l’idolo delle teenager, Justin Bieber, Luis Fonsi ha diffuso (il 01 maggio scorso) la versione remix di Despacito dove il cantante canadese canta alcune parti in inglese e altre in spagnolo. Di recente, però, non inserendo il brano nella scaletta di una tappa del suo Purpose Tour ha ricevuto una bottiglia in testa. Pasito a pasito poteva farsi molto male, poverino!