Lukaku è stato vicino al West Ham

0
Serena Salvione
Fonte: Wikipedia

Secondo quanto emerge dall’Inghilterra, Romelu Lukaku sarebbe potuto approdare al West Ham prima di trasferirsi alla Roma ma Moyes ha rifiutato

Il manager del West Ham United David Moyes avrebbe rifiutato la possibilità di ingaggiare Romelu Lukaku dal Chelsea quest’estate. Secondo Claret and Hugh, Moyes è stato coinvolto personalmente in questa decisione di trasferimento, rifiutando l’opportunità di portare Lukaku, che invece si è trasferito in prestito alla Roma.

Il Chelsea ha cercato di scaricare Lukaku quest’estate: il belga è stato accostato anche alla Juventus, all’Inter e a club dell’Arabia Saudita, prima di approdare allo Stadio Olimpico. Al West Ham sarebbe servito un ingaggio di alto livello, ma è anche giusto che Moyes abbia avuto delle riserve su Lukaku, che ha faticato in Premier League negli ultimi anni al Chelsea e al Manchester United.

Dichiarazioni dal passato

Intanto, qualche giorno fa Marotta è tornato sulla questione del belga: Le statistiche degli ultimi 20-30 anni ci dicono che lo scudetto sia ad appannaggio quasi sempre delle stesse squadre. Quindi annovero il Milan, la Juve, il Napoli, l’Atalanta, la Roma, la Lazio. Devo dire che ho notato grandi miglioramenti della Fiorentina, che sta crescendo di anno in anno. Ci siamo rimasti male, avevamo instaurato un rapporto molto caloroso, pieno di affetto con lui. Siamo stati abili a trovare alternative, di conseguenza Lukaku fa parte del passato, di un mondo calcistico assolutamente strano dal punto di vista dei rapporti. Adeguiamoci a quello che è successo. L’Inter esiste da 100 anni, bisogna andare avanti con altri soggetti protagonisti”.