venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloMusica"Io", l'ultimo album di Sergio Cammariere

“Io”, l’ultimo album di Sergio Cammariere

Sergio Cammariere torna con un nuovo album “Io” dove oltre ad alcuni dei suoi brani tradizionali ci sono canzoni inedite e duetti speciali con Gino Paoli e Chiara Civello. Il progetto è stato registrato a metà tra la Casa del Jazz e l’Auditorium Parco della Musica di Roma con musicisti e idee nuove. sergio-cammariere

Inoltre, per un cantautore che ha conosciuto la musica classica per, poi, spostarsi verso il jazz il nuovo progetto rappresenta una sfida esaltante e particolare da condividere con artisti che riescano ad andare oltre le etichette e i riflettori della ribalta. Infatti, i duetti con Gino Paoli (Cyrano) e Chiara Civello (Con te o senza te) ne sono una conferma. In un mondo, quello discografico, che punta sempre più verso featuring distanti tra star che non si conoscono ma considerati validi per piacere al pubblico, la scelta di Cammariere è diversa ed onesta poichè ci si concentra sulle parole dei testi, sull’armonia musicale delle voci e sullo scambio personale che investe le loro vite artistiche (e non solo).

sergio cammariere

Sergio Cammariere ha conosciuto la notorietà mainstream all’età di 42 anni e proprio per questo, molto probabilmente, non si è fatto condizionare dal successo e dai meccanismi interni della discografia italiana.

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME