giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Lunga visione di De Laurentiis: “Devo portare questo fuoriclasse a Napoli”

0

Luciano Spalletti è senza dubbio il tecnico che ha dato al presidente De Laurentiis le maggiori soddisfazioni soprattutto perché con il proprio lavoro ha permesso il ritorno del tricolore all’ombra del Vesuvio dopo oltre trent’anni.

Il tecnico di Certaldo, infatti, ha già in tasca un enorme primato: è stato il primo allenatore a vincere lo scudetto senza Diego Armando Maradona. E questo i tifosi lo ricorderanno per sempre!

Ma l’idea di portarlo a Napoli è datata perché è dal lontano 2004 che De Laurentiis aveva in mente Spalletti. A parlarne è Ciro Venerato che ai tempi intervistò il presidente: “Settembre 2004. Lui mi chiede tutto di Luciano Spalletti. In quel periodo c’era Ventura come allenatore a Napoli. Pierpaolo Marino, all’epoca dirigente degli azzurri, aveva esaltato il toscano parlandone benissimo”.

De Laurentiis disse: ‘Devo portare questo fuoriclasse a Napoli. Mi hanno detto che con quattro soldi ha fatto delle cose egregie” e ci aveva visto lungo perché con il grande lavoro svolto in sinergia dalla società e la dirigenza il Napoli ha conquistato il suo terzo scudetto.