martedì, Aprile 16, 2024
HomeSpettacoloCinemaL’uomo fedele: il thriller sentimentale di Louis Garrel con Laetitia Casta e...

L’uomo fedele: il thriller sentimentale di Louis Garrel con Laetitia Casta e Lily-Rose Depp

L’uomo fedele (L’homme fidèle) è un film diretto da Louis Garrel, attore francese eccezionale che ricordiamo soprattutto per il suo ruolo nel film cult “The Dreamers”.

La pellicola segue la storia di Marianne, interpretata da Laetitia Casta, e Abel (Louis Garrel) i due si amano e vivono insieme, fino a quando Marianne decide di lasciare Abel perché aspetta un figlio da un altro uomo, Paul, migliore amico di Abel.

Marianne decide di sposare Paul e chiede ad Abel di andarsene il più in fretta possibile, il quale, senza opporre resistenza se ne va come fosse niente, ma in realtà non è così. Nove anni dopo, Paul muore. Ed Abel e Marianne si rivedono al funerale. Gli ex amanti si riavvicinano, ma la sorella di Paul, Eve (Lily-Rose Depp), ormai uscita dalla fase adolescenziale e innamorata da sempre di Abel, dichiara guerra a Marianne per poter stare con lui. La situazione è già molto complicata, ma a complicarla ancora di più c’è Joseph, figlio di Marianne e Paul, appassionato di enigmi polizieschi è convinto che la madre sia la causa della morte del padre.

L’uomo fedele è un film che conferma la bravura di Louis Garrel anche dietro la cinepresa. La sceneggiatura è frutto della collaborazione con Jean-Claude Carrière.

Il film mescola generi diversi, e la rosa di attori scelta per interpretare i protagonisti è centrata.

È un film che parla d’amore e di donne intrecciando le vicende di questo trio amoroso in maniera leggera, ma assolutamente non superficiale.

L’uomo fedele uscirà al cinema l’11 aprile 2019.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME