venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Luperto verrà riscattato dall’Empoli

Sebastiano Luperto, di proprietà del Napoli, verrà riscattato dai toscani. Il difensore tra i migliori dell’Empoli in stagione

Un’ottima stagione quella dell’Empoli, che è riuscito con 41 punti a terminare un ottimo campionato di Serie A. I toscani sono riusciti a raggiungere la salvezza con largo anticipo, onorando fino all’ultima giornata il campionato.

Da neopromossi gli uomini di Aurelio Andreazzoli hanno offerto ottime prestazioni, riuscendo anche a dimostrare che in tanti potrebbero meritare una grande piazza. Tra questi vi è Sebastiano Luperto, difensore classe ’96 di proprietà del Napoli che verrà quasi sicuramente riscattato dai toscani.

Preso per rimanere

Il calciatore scuola Napoli dovrebbe dunque rimanere nella società di Corsi. L’Empoli è infatti motivato a versare i 3 milioni previsti dal diritto di riscatto fissato la scorsa estate, che dunque garantirebbero alla squadra di mantenere uno dei pilastri della propria formazione.

Il tutto rafforza ancor di più i rapporti tra le due società, con il Napoli intenzionato a fare acquisti ancora una volta dal club toscano. Sono tanti i nomi sul piatto e l’Empoli sembra essere pronto a trattare. Vicario è uno di quelli che potrebbe rientrare tra i portieri sondati dai partenopei, che vista la partenza probabile di Ospina e Meret andrebbe a ricoprire un ruolo di prima fascia nel Napoli.

Discorso differente da farsi per Fabiano Parisi, Nedim Bajrami e Kristjan Asllani. I tre giocatori hanno mostrato di poter fare il grande salto subito e il Napoli vorrebbe provare a garantirsi le loro prestazioni. Specialmente del talento italiano, che con il mancato acquisto di Mathias Olivera sembra poter essere il primo indiziato per la fascia difensiva degli azzurri.