lunedì, Settembre 9, 2024
HomeSportCalcioLutto nel mondo del calcio: Raphael Dwamena collassa in campo e muore...

Lutto nel mondo del calcio: Raphael Dwamena collassa in campo e muore a soli 28 anni

Poche ore fa si è consumato un tragico lutto nel mondo del calcio. L’attaccante Raphael Dwamena è deceduto in ospedale dopo un malore fatale. Il classe 1995 è infatti collassato durante la partita tra Egnatia, la sua squadra attuale, e il Partizani nel campionato di Serie A albanese.

Secondo quanto riportato in Albania, questo sarebbe stato il terzo cardiaco per il calciatore il quale, nonostante tutto, aveva deciso di togliere il defibrillatore, ritenendolo la principale causa dei suoi problemi. Eppure lo aveva già salvato in due recenti occasioni.

La sua carriera, negli ultimi anni, ha subito una brusca frenata dopo anni davvero importanti. Prima la maglia del Zurigo, poi il Levane fino ad arrivare al Real Saragozza e alla nazionale ghanese.

LA CARRIERA DEL CALCIATORE ED IL GOL SEGNATO ALL’INTER

Il portale di SKY ripercorre la carriera del calciatore il quale ha messo a segno anche una rete contro una squadra italiana in estate, l’Inter: “Arrivato in Europa nel 2014, ha esordito con il Lefering, squadra satellite del Salisburgo, prima di passare all’Austria Lustenau. Nel 2017 va allo Zurigo che a sua volta lo cede al Levante, in Spagna, l’anno successivo”.

“Da lì il Saragozza e altre squadre nei campionati danesi e austriaci, prima dell’ingaggio nel 2023 con l’Egnatia con cui segna all’Inter nell’amichevole estiva dello scorso 13 agosto. Match poi vinto 4-2 dai nerazzurri. Per lui anche nove presenze e due gol con la nazionale ghanese.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME