venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Lutto per Al Bano, si è spenta la madre Jolanda

Grave lutto in famiglia per Al Bano: la mamma Jolanda di 96 anni si è spenta a Cellino San Marco, a riportarlo è il Quotidiano di Puglia. I funerali avranno luogo ovviamente in Puglia oggi alle 16.

UN LEGAME FORTISSIMO – Il cantante era molto legato alla madre, avevano un rapporto speciale e profondo. Al Bano aveva dedicato alla mamma Jolanda un libro dal titolo “Madre mia, l’origine del mio mondo”, prova del loro solido rapporto.
“Il nostro primo scontro avvenne quando mollai la scuola e decisi di tentare la fortuna come cantante, al Nord. La capisco: mi sognava maestro, con un posto fisso, e io andavo lontano a fare non si sa cosa. Le dissi che lavoravo al Comune di Milano, invece facevo il cameriere. Quando un cellinese di passaggio fece la spia scoppiò un putiferio.” racconta il cantante.

LE DIVERGENZE CON LOREDANA LECCISO E L’OTTIMO RAPPORTO CON ROMINA POWER – Jolanda, grande sostenitrice del figlio, non ha mai avuto un ottimo rapporto con Loredana Lecciso, soprattutto dopo lo scandalo mediatico in cui la donna lasciò Al Bano in diretta tv durante l’edizione dell’Isola dei Famosi.
“Dopo quell’intervista in cui Loredana dichiarò che voleva lasciarmi, mia madre non le ha più rivolto la parola. È una leonessa: chi ferisce suo figlio non ha scampo…” ha dichiarato il cantante.

Ben diverse invece le intenzioni con Romina Power, la quale non potrà essere presente al funerale della donna.
“Figuriamoci. Provi a immaginare una contadina, che non era mai stata più in là di Brindisi, di fronte alla figlia di due grandi attori di Hollywood. Divorziati, peraltro! ‘Questa avrà mille grilli per la testa’, pensava. Per cambiare idea le bastò incontrarla. Romina era una ragazza semplice, bisognosa di quella famiglia che non aveva mai avuto. Mia moglie si appoggiò a mia madre e Jolanda s’innamorò di lei” racconta Al Bano.

Jolanda ha avuto una grandissima influenza sulla vita del figlio, il quale l’ha omaggiata spesso durante la sua carriera.