giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàLutto per Alisson Becker, morto il padre del portiere brasiliano

Lutto per Alisson Becker, morto il padre del portiere brasiliano

Continua il momento estremamente difficile per il portiere 28enne brasiliano: è morto annegato il padre all'età di 57 anni.

Il 2021 per Alisson si è rivelato fino ad ora disastroso dal punto di vista calcistico. L’ex Roma si è reso protagonista in negativo di moltissimi errori in queste ultime partite, che sono costati punti preziosi per il Liverpool in Premier League (in particolare i due gravi errori nella sfida contro il Manchester City).

In tutto ciò, in questo periodo nero si è aggiunta anche la morte del padre del portiere brasiliano: José Agostinho Becker. Il cinquantasettenne era scomparso attorno alle 17 brasiliane il 24 febbraio scorso,  a Lavras do Sul, comune dello Stato del Rio Grande do Sul.

Una squadra di soccorritori è stata inviata sul posto, trovando il corpo senza vita il  giorno stesso della scomparsa verso le ore 22 brasiliane. La causa della morte, secondo la Polizia di Lavras , sarebbe stata l’annegamento in una diga presso la tenuta di famiglia ( situata nella comunità locale di Rincão do Inferno) dopo esserci caduto.

José Agostinho come il figlio, aveva giocato a calcio nel ruolo di portiere, anche se a livello amatoriale. Egli aveva influenzato non poco la carriera di Alisson e di suo fratello maggiore Muriel, anche lui portiere nel Fluminense.

Proprio il club brasiliano ha postato sui social il proprio messaggio di cordoglio: “La Fluminense si addolora profondamente per la scomparsa di José Agostinho Becker, padre dei portieri Muriel e Alisson. Auguriamo tutta la forza ad amici e parenti”.

Per Alisson è stata una brutta botta, da sempre legatissimo ai genitori e in particolare alla figura paterna: “E’ a pezzi. E’ disperato”, ha rivelato suo fratello. Come se non bastasse, le restrizioni anti-Covid gli impediscono di tornare a casa per partecipare ai funerali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME