venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaCronaca esteraMadonna: un discorso per le vittime durante il concerto

Madonna: un discorso per le vittime durante il concerto

Dopo gli attacchi terroristici avvenuti in Francia, molti artisti che erano in giro con le loro tournée hanno dovuto confrontarsi con la realtà tragica dei fatti e per questo prendere delle decisioni. C’è chi ha annullato, spostato i concerti  come gli U2 (sono andati a celebrare le vittime direttamente al Bataclan) e chi, invece, proprio per non darla vinta ai terroristi ha deciso di continuare, vedi Madonna. Anche artisti nostrani come Tiziano Ferro e Cesare Cremonini hanno voluto generare con la loro musica momenti di felicità e riflessione.

Ferro
Post di Tiziano Ferro per annunciare che le prossime date non verranno annullate.

 

 

 

Cesare Cremonini
Cesare Cremonini, concerto di ieri sera a Milano.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In occasione del concerto che ha tenuto nella sera del 14 novembre a Stoccolma, la Ciccone ha toccato l’argomento Terrorismo, tenendo un discorso sul palco proprio prima di proporre il suo grande successo “Like a prayer”. Ha detto:

“Questo show è una celebrazione della vita, del difendere i propri diritti e del lottare per ciò in cui si crede. E’ stato difficilissimo per me arrivare a questo punto dello spettacolo senza pensare a ciò che è accaduto ieri notte. Devo prendermi un momento per parlare di quella tragedia. Le orribili uccisioni, gli assassinii e le inutili fini di tante vite preziose a Parigi l’altra notte”.

Ha poi spiegato le sue sensazioni:

“Mi sento straziata. Tipo, perché sono qui sul palco a ballare e divertirmi, mentre ci sono persone che piangono la morte dei loro cari? Perchè i terroristi non vogliono vedere gente felice che si diverte”.

Infine, ha parlato della forza della solidarietà e ha chiesto un minuto di silenzio ai 40.000 presenti , per poi lanciarsi appunto in “Like a prayer”.

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME