Mahmood: a un mese da Sanremo ancora in testa a tutte le classifiche

Alle polemiche post Sanremo l'Italia risponde così

0
Mahmood, Sanremo 2019. Fonte: pagina instagram ufficiale Mahmoodworld

È ormai trascorso un mese dalla 69esima edizione del Festival di Sanremo che ha visto Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood trionfare come vincitore con Soldi. Contenuto nell’album Gioventù bruciata, sarà presentato all’Eurovision song contest 2019, che si svolgerà il prossimo 14 Maggio, all’Expo di Tel Aviv in Israele.

Edizione importante per il cantante già autore di svariati singoli di successo in rotazione radiofonica da anni. Da Nero Bali lanciato nel maggio 2018 e cantato da Elodie, Michele Bravi featuring Guè Pequeno all’ultimo successo Hola di Marco Mengoni che vanta la collaborazione internazionale con Tom Walker.

A discapito delle polemiche post Sanremo, Mahmood resta in vetta a tutte le classifiche musicali, di stream e vendita. Secondo la classifica FIMI, Gioventù bruciata è il secondo disco più venduto in Italia dopo Re Mida di Lazza. Soldi invece rimane il singolo più venduto in assoluto al comando della classifica EarOne ormai da 4 settimane, primo anche a Shallow di Lady Gaga. Il video ufficiale, sta egualmente spopolando ed ha ormai raggiunto quota 43 milioni di visualizzazioni.

Fonte: pagina facebook ufficiale mahmood.

Insomma un successo che nessuno si aspettava, nemmeno il cantante stesso che ha più volte ringraziato i fan per il sostegno e la fiducia ricevuti. Non ci resta che aspettare il 14 Maggio, per la sua esibizione all’Eurovision song contest nel quale rappresenterà l’Italia.