Ai microfoni di Radio Serie A, l’ex bandiera del Milan, Paolo Maldini, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha parlato della sua ex squadra e dei suoi anni vissuti con la maglia rossonera. Tra i vari spunti, Maldini ha citato anche il nome dell’attaccante più difficile da marcare: “Ronaldo dell’Inter”.
“Mi piaceva fare uno contro uno ma con lui era dura: non si fermava, anche se le regole erano più permissive. Ma lui era grosso, veloce e tecnico. Molto difficile”. Maldini ha poi parlato di alcuni dei suoi ex compagni: “Non posso dirtene solo uno. Come forza morale e caratteristiche difensive, Baresi era un giocatore pazzesco, era perfetto”.
“Ho avuto la fortuna di giocare con Van Basten, giocatore incredibile. Tanti giocatori non sono arrivati in momenti idilliaci: Ronaldo e Ronaldinho tecnicamente erano fortissimi”, ha infine dichiarato l’ex difensore del Milan.
IL PENSIERO DI MALDINI SU DIEGO ARMANDO MARADONA
Proprio lo scorso anno Maldini ha parlato di Diego Maradona, associandolo proprio a Ronaldo il Fenomeno, anche se quest’ultimo per il difensore è risultato l’attaccante più difficile da marcare: “Lui e Ronaldo il brasiliano sono i più forti. Io non ho giocato contro Messi, grazie a Dio“.
“Cr7 è un grande bomber, ma ha meno magia degli altri due. Io ero veloce e forte fisicamente, ma loro erano ancora più veloci. Diego poi era simpaticissimo: quando l’hanno nominato nella Home of fame, mi sono vergognato per avergli dato tante di quelle botte e gli chiesi scusa“.