venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

“Mamma mia! Ci risiamo”: uno dei film più attesi del 2018!

Dopo ben dieci anni dalla realizzazione del primo film “Mamma mia!“, quest’anno finalmente giungerà nelle sale il prequel/sequelMamma mia! Ci risiamo“. La trasmissione della pellicola nelle sale cinematografiche statunitensi è prevista per il prossimo 20 luglio. Per l’Italia ancora non è stata rilasciata una data certa.

Ad annunciare l’arrivo della pellicola, oltre la trasmissione del suo primo trailer ufficiale lo scorso 21 dicembre, sono stati anche alcuni attori del cast. Molti di questi, infatti, hanno pubblicato sui loro profili social la locandina terminata del film, accendendo subito l’interesse e l’attesa del pubblico.

Il primo “Mamma mia!“, infatti, ebbe un successo enorme nel 2008. La pellicola, nata come adattamento cinematografico dell’omonimo musical di Catherine Johnson, registrò un vero record di incassi. La storia di Sophie e Donna, i colori sgargianti della Croazia, l’energia della musica resero la pellicola un capolavoro.

Non dobbiamo stupirci, dunque, se 10 anni dopo l’Universal Pictures ha deciso di finanziarne il seguito. In realtà, ad essere precisi, “Mamma mia! Ci risiamo” costituisce contemporaneamente sia un prequel che sequel. Infatti, la pellicola sarà trasmessa nel 2018, dopo 10 anni dal primo film; ma racconta fatti che hanno avuto luogo prima della vicenda rappresentata in “Mamma mia!” del 2008.

Anche “Mamma mia! Ci risiamo“, dunque, sembra prefigurarsi come un grande successo. Dal momento che anche i membri del vecchio cast sono stati tutti riconfermati. Ritroveremo, dunque, Meryl Streep (Donna), Amanda Seyfried (Sophie), Pierce Brosnan (Sam), Colin Firth (Harry), Stellan Skarsgard (Bill), Julie Walters (Rosie), Christine Baranski (Tanya) ed infine Dominic Cooper (Sky). Accanto ai già noti attori, però, sono state aggiunte tre importanti new entry: l’attrice Lily James che rappresenterà Donna da giovane; Jeremy Irvine che rappresenterà Sam da giovane; ed infine, per un ruolo ancora da chiarire, troveremo l’attore Andy Garcia.

Non ci resta altro da fare, dunque, che attendere l’uscita di questo nuovo capolavoro cinematografico!