giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Man at Arms Forgia Spada di Erza Scarlet dall’Anime Fairy Tail

Chi è familiare con l’animazione Giapponese spesso si ritrova a fare i conti con rappresentazioni illustrate di armamenti di vario genere inspirati molto spesso al periodo medioevale, sia Giapponese e molto di frequente anche Europeo. In questo caso infatti rientrano molti dei protagonisti della serie di animazione Giapponese Fairy Tail con la sua massima rappresentate Erza Scarlet. E se un giorno dei fabbri volessero ripercorre questa strada in senso opposto e dare vita ad armi ed armature varie che fino a quel momento erano rimaste relegate alle pagine di un Manga? Bene! Perché è proprio questa la domanda a cui hanno deciso di dare una risposta i ragazzi di Man at Arms.

Matt e Kerry Stagmer, Ilya Alekseyev e tutti i ragazzi del Baltimore Knife and Sword Company che da diverso tempo ormai si occupano di gestire un popolare canale Youtube, Man at Arms, in cui con la loro professionalità riescono a ricreare, forgiandole, riproduzioni di modelli di armi ed armature ispirandosi direttamente alle più famose opere di cinema, televisione e videogames. Generalmente tutte le riproduzione create subiscono degli adattamenti affinché possano essere realmente utilizzate al fine di raggiungere il loro scopo originale e questo ci viene mostrato al termine di ogni video durante il quale la creazione di turno viene puntualmente “testata” contro burattini, ortaggi o comunque materiali di vario genere che generalmente finiscono in frantumi.

Per quest’ultimo progetto i ragazzi dello show di Youtube hanno deciso di replicare il set di spada e armatura di Erza Scarlet dall’Anime Fairy Tail o per meglio dire quello che più spesso è utilizzato dal personaggio, visto che Erza di frequente è sovente cambiare il suo armamento in base allo stile di combattimento che intende sostenere.

Ma non intendiamo dilungarci oltre e vi lasciamo alla visione del video che potete trovare di seguito.