venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioManchester, falso ordigno allo stadio

Manchester, falso ordigno allo stadio

Manchester- stadio Old Trafford, padroni di casa i Red Devils dello United. Ultima giornata di campionato, sembra una domenica come le altre invece, nei bagni della tribuna intitolata a Sir Alex Ferguson è stato trovato un pacco sospetto. Scatta subito l’allarme e la gara che si doveva disputare contro il Bornemouth viene sospesa (verrà recuperata Martedì).

Lo stadio ,che andava man mano riempiendosi, viene fatto evacuare e vengono iniziate le procedure per identificare la vera natura di questo pacco. La cosa che ha insospettito le persone che hanno dato l’allarme è stato, stando a ciò che è stato detto dalla polizia,un telefonino collegato ad un tubo del gas. Entrano in azione gli artificieri, viene appurato che era realmente un ordigno e questi viene fatto esplodere.

Tutto sembra precludere ad un attacco terroristico sventato, iniziano a circolare voci riguardanti l’Isis ed invece viene fuori la verità. Il serata viene diramata una nota dalla polizia nella quale era specificato che il pacco bomba trovato nei bagni dello stadio era un ordigno falso, utilizzato per poter esercitare i cani anti-esplosivo.

Gli artificieri sono rimasti impressionati dall’accuratezza dell’oggetto definendolo “non funzionante ma qualcosa di incredibilmente realistico e simile a un ordigno esplosivo”. Il pacco, che in un primo momento sembrava di proprietà della polizia, era di proprietà di una società privata di sicurezza che aveva effettuato queste esercitazioni giorni prima nello stadio dimenticandosi di fatto l’ordigno.

Non si è fatta attendere il commento seccato ed indignato del sindaco di Manchester,Tony Lloyd, che ha definito “inaccettabile” l’accaduto ed ha ordinato di aprire un inchiesta per poter capire chi siano i responsabili. La società del Manchester United ha rimborsato i biglietti alle due tifoserie presenti allo stadio domenica e ha annunciato che martedì gli stessi possessori del biglietto entreranno gratis, “un fiasco” è stato il commento del sindaco Lloyd che costerà allo stesso e alla società all’ incirca 3 milioni di sterline, 3 milioni e ottocento mila euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME