venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoManchester United, pronta la rivoluzione di Solskjaer: ecco tutti i nomi per...

Manchester United, pronta la rivoluzione di Solskjaer: ecco tutti i nomi per la prossima stagione

Non tira una bella aria in quel di Manchester, sponda rossa. La corsa alle prime quattro posizioni in Premier, che garantiscono l’accesso alla prossima Champions League, è fallita miseramente per i Red Devils di Solskjaer. L’allenatore norvegese, da quando è arrivato, grazie anche all’addio del “nemico” Mourinho, era riuscito a dare nuove motivazioni alla squadra, che però col tempo sono andate perse per tornare alle vecchie abitudini. E’ tempo quindi di bilanci in casa United, e per il prossimo mercato si prevede una vera e propria rivoluzione, forse anche maggiore di quella che fece Louis van Gaal nel 2014.

Molti sono, infatti, i giocatori in partenza, tra chi è in scadenza e chi vuole semplicemente andare via. Tra quelli in scadenza, spiccano Ander Herrera, che si è già accordato col PSG e Juan Mata, che invece dovrebbe finire al Barcellona. Sulla lista dei partenti, c’è invece una fila abbastanza lunga: Darmian, Rojo, Fred e Sanchez. Specie questi ultimi due, per cui sono state fatte follie pur di acquistarli, davvero non hanno reso per nulla.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, Solskjaer ha intenzione di acquistare almeno un terzino destro, un centrale di difesa, un centrocampista e un attaccante. Altro si vedrà in corso d’opera.

Wan-Bissaka del Crystal Palace, messosi in luce quest’anno, è il nome che più circola per il ruolo di terzino. Sarà quindi probabilmente lui il padrone della fascia destra di difesa il prossimo anno. Per il centrale di difesa, invece, è corsa a due tra Manolas della Roma e Maguire del Leicester, mentre per il centrocampo il più vicino è Declan Rice del West Ham, un giovane classe 99.

Il grande sogno per l’attacco è Paulo Dybala. Sarà difficile convincere la Juventus a cederlo, anche se i bianconeri potrebbero vacillare davanti ad una buona offerta economica. C’è poi da tener conto anche che Dybala quest’anno ha giocato poco e non benissimo per via della presenza di CR7. Potrebbe essere, quindi, stesso lui a chiedere di cambiare aria.
Insomma, sarà un mercato scoppiettante per i tifosi dei Red Devils.

Mark S.
Mark S.http://dailynews24.it
Journalist of dailynews24.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME