Mandzukic, addio certo: Juventus sulle tracce di Kouamé

Piace l'attaccante del Genoa, può arrivare al posto di Mario Mandzukic

0
fonte foto: Wikipedia commons

Mario Mandzukic lascerà la Juventus nel mercato di gennaio. Il centravanti croato da mesi ormai vive da separato in casa, per la società non rientra tra i piani futuri e Sarri ha dimostrato di poterne fare a meno. Situazione che costringerà l’attaccante a trovare una nuova sistemazione.

POSSIBILE DESTINAZIONE – Al momento il club più vicino al croato è il Manchester United, che già nella scorsa estate è stato ad un passo dal portarlo in Inghilterra. In quel caso l’indecisione del giocatore spinse i Red Devils a cambiare obiettivo, ma ora la situazione è cambiata. Mandzukic è stanco di essere ai margini e vuole tornare protagonista, l’interesse del Siviglia non stuzzica il croato, che è sempre più deciso ad accettare lo United.

NUOVO NOME – La Juventus nel frattempo sta lavorando sul possibile sostituto, che non dovrebbe arrivare a gennaio ma direttamente nell’estate prossima. Stando alle ultime indiscrezioni Paratici avrebbe messo nel mirino Christian Kouamé, attaccante classe 97′ del Genoa.

NUMERI – L’ivoriano è esploso nella scorsa stagione ed anche in quella attuale sta facendo benissimo: in 10 presenze tra Serie A e Coppa Italia ha già collezionato 4 reti e 2 assist. Numeri che hanno fatto lievitare il prezzo del cartellino, che il Genoa al momento valuta tra i 35 e i 40 milioni di euro.