mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalciomercatoMandzukic, addio certo: Juventus sulle tracce di Kouamé

Mandzukic, addio certo: Juventus sulle tracce di Kouamé

Piace l'attaccante del Genoa, può arrivare al posto di Mario Mandzukic

Mario Mandzukic lascerà la Juventus nel mercato di gennaio. Il centravanti croato da mesi ormai vive da separato in casa, per la società non rientra tra i piani futuri e Sarri ha dimostrato di poterne fare a meno. Situazione che costringerà l’attaccante a trovare una nuova sistemazione.

POSSIBILE DESTINAZIONE – Al momento il club più vicino al croato è il Manchester United, che già nella scorsa estate è stato ad un passo dal portarlo in Inghilterra. In quel caso l’indecisione del giocatore spinse i Red Devils a cambiare obiettivo, ma ora la situazione è cambiata. Mandzukic è stanco di essere ai margini e vuole tornare protagonista, l’interesse del Siviglia non stuzzica il croato, che è sempre più deciso ad accettare lo United.

NUOVO NOME – La Juventus nel frattempo sta lavorando sul possibile sostituto, che non dovrebbe arrivare a gennaio ma direttamente nell’estate prossima. Stando alle ultime indiscrezioni Paratici avrebbe messo nel mirino Christian Kouamé, attaccante classe 97′ del Genoa.

NUMERI – L’ivoriano è esploso nella scorsa stagione ed anche in quella attuale sta facendo benissimo: in 10 presenze tra Serie A e Coppa Italia ha già collezionato 4 reti e 2 assist. Numeri che hanno fatto lievitare il prezzo del cartellino, che il Genoa al momento valuta tra i 35 e i 40 milioni di euro.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME