giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Mandzukic e Miranda, futuri protagonisti del derby d’Italia

0

Come vi avevamo raccontato ieri, il calciomercato è entrato nel vivo in questi giorni. Praticamente fatta per l’accoppiata Falque-Bertolacci alla Roma, in nottata è stato raggiunto anche l’accordo fra Inter e Atletico Madrid per il passaggio in nerazzurro di João Miranda, 31enne stopper attualmente impegnato nella Copa America con il Brasile. Investimento importante per il presidente Thohir, che ha sborsato una cifra attorno ai 15 milioni di euro per accaparrarsi il difensore in scadenza 2016 con i colchoneros. Si attende solo l’ufficialità.

L’Atletico Madrid risulta molto attivo nel mercato in uscita. E’ di ieri infatti la notizia dell’accordo raggiunto anche per la cessione di Mario Mandzukic alla Juventus, ancora una volta per una somma vicina ai 15 milioni. Il D.S. Marotta ha trovato l’intesa anche con l’entourage del centravanti grazie ad un quadriennale da 3,5 milioni annui. Già fissate per lunedì le visite mediche, in questo caso per ufficializzare l’accordo si attende solo di conoscere la prossima squadra di Carlitos Tevez, sempre più vicino al suo Boca.

E il Milan? Perso l’obiettivo Miranda, si prospetta un’altro derby di mercato per Geoffrey Kondogbia del Monaco. Galliani in questo caso pare essere in pole: previsto per oggi infatti un colloquio a Montecarlo per ottenere il placet del giocatore. Successivamente partirà la trattativa con il club monegasco, che non pare propenso a concedere sconti rispetto alla richiesta iniziale di 35 milioni. Seguiranno aggiornamenti.