mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioMandzukic-gol e benvenuti ottavi: a Torino, Juventus-Manchester City è 1-0

Mandzukic-gol e benvenuti ottavi: a Torino, Juventus-Manchester City è 1-0

Da contraltare alla per così dire “umiliante” prestazione di ieri della Roma a Barcellona, per risollevare le sorti e pure il buon nome del calcio italiano in Europa e nel mondo, ecco a voi la Juventus che si qualifica con un turno in anticipo per gli ottavi di Champions League. E dal momento che ai bianconeri piace fare le cose in grande stile, quale partita migliore per qualificarsi se non quella contro i super campioni del Manchester City, tra l’altro davanti al pubblico amico? Ora sarà sufficiente un pari in quel di Siviglia nell’ultima giornata per garantire alla “Vecchia Signora” il primo posto in classifica, con tutte le situazioni positive che ne scaturirebbero, a partire dalla certezza di non doversela vedere contro mostri sacri quali Bayern Monaco, Barcellona e Real Madrid.
LA PARTITA, è da subito ricca di occasioni, con entrambe le squadre con non perdono tempo in inutili fraseggi e partono all’attacco. Prima Mandzukic e poi Fernando sprecano, ma poi è l’attaccante croato al 18′, da vero rapace, ad insaccare e portare i suoi in vantaggio. L’attaccante ex-Siviglia si libera di Otamendi e con una zampata sul cross di Alex Sandro insacca e porta i suoi in vantaggio. Nel primo tempo è poi da segnalare una grandissima occasione per Aguero che però non riesce a pareggiare. La ripresa è ancora più emozionante della prima frazione, e si apre con due legni per parte, il primo di Fernando (grande risposta di Buffon) e il secondo di Sturaro. Le squadre non si fermano e nel finale arrivano altre occasioni, per Morata, Sterling e Cuadrado, che però non riescono a firmare il tabellino. Juventus-Manchester City si chiude sull’1-0
TABELLINO
Juventus-Manchester City 1-0
(primo tempo 1-0)
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro (dal 33′ s.t. Evra); Mandzukic (dal 10′ s.t. Morata), Dybala (dal 37′ s.t. Cuadrado). (Neto, Rugani, Lemina, Zaza). All. Allegri.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Hart (dal 36′ s.t. Caballero); Sagna, Demichelis, Otamendi, Clichy; Fernando, Fernandinho (dal 15′ s.t. Delph); Jesus Navas, Yaya Touré, De Bruyne; Aguero (dal 24′ s.t. Sterling). (Maffeo, Adarabioyo, Kolarov, Celina). All. Pellegrini.
ARBITRO: Brych (Germania)
NOTE: ammoniti Fernandinho (MC), Sagna (MC) per gioco scorretto, Jesus Navas (MC) per proteste.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME