venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Måneskin: “Morirò da Re”, un assaggio del primo disco di inediti in arrivo ad autunno

I Måneskin hanno pubblicato, da poche ore, il nuovo singolo “Morirò da Re” e già, sono in testa alle classifiche.

La band romana, dopo il termine di X-Factor dove a vincere è stato Lorenzo Licitra, non si è fermata un attimo. Infatti, tra firmacopie e un tour sold-out in giro per l’Italia, hanno trovato il tempo di registrare il brano nato proprio durante una tappa. L’ispirazione è stata tale che i Måneskin hanno lavorato sul pezzo in simbiosi e con l’obiettivo di riuscire a produrre un sound riconoscibile. Insomma, con la loro impronta. Il video sarà pubblicato il 26 marzo e li vede essere protagonisti in una roulotte piena di mestieranti circensi.

Intanto, il gruppo ha annunciato le date previste per la seconda parte del tour che partirà a novembre da Senigallia (Ancona) e la lavorazione al disco che avverrà durante l’intera estate. L’album avrà, di certo, pezzi in italiano e in inglese in modo da assicurare uno spettacolo più loro e meno concentrato sulle cover come avvenuto fino ad ora.

A chi crede siano sono l’ultima moda musicale, i måneskin hanno deciso di rispondere con il brano tanto che le loro parole sono: “Dal male può nascere il bene. Noi portiamo un messaggio: siate sicuri di voi stessi e portate sempre avanti quello in cui credete, noi non ci arrendiamo, non ci facciamo spaventare, nonostante qualcuno giudichi questa sicurezza come arroganza”.

måneskin