venerdì, Marzo 1, 2024
Home Blog

Maradona-Napoli, il retroscena rivelato da Ciro Ferrara

0

Ciro Ferrara, ex Napoli e Juventus, da sempre ricorda con una certa nostalgia i momenti passati all’ombra del Vesuvio e in compagnia di Diego Armando Maradona. Un rapporto di stima reciproca quello che si è creato tra i due e che ha permesso al difensore di arrivare ad una consapevolezza: Diego è il più forte di sempre!

Ferrara ne è convinto e lo ha ribadito più volte. Prima in occasione di un’intervista rilasciata a Radio Serie A, quando ha ricordato i momenti con lui e Pino Daniele a cantare e ballare, e poi nel suo libro Ho visto Diego.

Il mito di Maradona, il genio e le contraddizioni, la storia incredibile vissuta a Napoli e la sincera amicizia stretta tra i due vengono raccontati da Ciro Ferrara in prima persona. Un dettaglio, in particolare, ha catturato l’attenzione dei lettori e riguarda un episodio risalente al 2013.

Nel 2013 andai a Dubai con la mia famiglia. Lì c’era anche Maradona. Riuscimmo a incontrarlo nel corso dell’ultimo giorno della nostra vacanza e ci incontrammo in un ristorante. Diego si era seduto vicino a Paolo, il mio secondo figlio, quello che per il mio addio al calcio gli aveva prestato le scarpette per giocare. A un certo punto vidi un’espressione infastidita dell’argentino“.

Mio figlio, in pratica, aveva detto a Maradona: ‘Diego, ti posso dire una cosa? Tu per me eri molto più forte di messi’. Maradona si girò verso di lui, lo fissò negli occhi e disse: ‘Paolo, tu forse non hai capito una cosa. Io non ero più forte di Messi, io sono più forte di Messi‘. La voglia di essere considerato il migliore del pianeta gli era rimasta dentro…” scrive Ferrara nel libro dedicato al Pibe de Oro.