venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinemaMaratona recensione di Once Upon a Time: episodio 14 al 18

Maratona recensione di Once Upon a Time: episodio 14 al 18

Once Upon a Time sta volgendo al termine. Ecco le ultime puntate riassunte in questo toto recensione.

Alice e Robin, fonte foto: screenshot

Episodio 14. 

Protagonista indiscussa dell’episodio è la nostra Alice (Tilly). Alice nella foresta incantata è prigioniera della sua torre. Il giorno del suo compleanno desidera essere libera. Come per incanto, il suo desiderio si realizza. In suo soccorso arriva un troll e la libera dalla sua prigionia. Alice finalmente libera incontra Robin.

Le due legano da subito, ma Robin vuole trovare il troll per ucciderlo e dimostrare di essere la degna figlia di Robin Hood. Alice non vuole che il troll venga ucciso perché è suo amico, e per questo verrà rinchiusa insieme a Robin in una cella. Le due riusciranno ad uscire dalla cella e Alice convincerà Robin sul fatto che il troll non è un mostro.

Ad Hyperion Heights

Rogers e Henry mettono al sicuro Tilly in modo da dimostrare la sua innocenza. Poichè la ragazza è accusata di omicidio. Le prove a favore di Tilly verranno dimostrate grazie ad una telecamera presente nel troll di pietra. Rogers propone a Tilly di andare a vivere con lui. Regina esce con Facilier, mentre Lucy si intrufola nell’appartamento dell’uomo. Regina scopre che Facilier è interessato al pugnale di Tremotino. In città, intanto arriva Margot, la figlia di Kelly.

Ivy e Anastasia, fonte foto: screenshot

Episodio 15.

Un flashback ci mostra Drizella al capezzale di sua sorella. All’improvviso, compare Regina e cerca di convincerla a non lanciare il sortilegio. Ma Drizella è offuscata dall’odio e la attacca. A quel punto la donna riprende il suo vero aspetto: infatti non si trattava di Regina, ma di Gothel che voleva mettere Drizella alla prova. Madre Gothel invita la ragazza a entrare nella sua congrega per ottenere finalmente vendetta. La ragazza accetta, e insieme ad altre streghe partecipa ad una provao. Gothel spiega alle giovani che i posti in congrega sono due.

Drizella stringerà un’alleanza con Gretel, una giovane strega che le racconta che ha iniziato ad apprendere la magia per imparare a difendersi, dopo essere caduta nella trappola della Strega Cieca insieme a suo fratello Hansel. Gretel si apre con lei e le racconta che lei e suo fratello hanno preso strade diverse. Ma il legame tra le due verrà messo alla prova da Gothel, la quale le informerà che nella congrega c’è un solo posto ammettendo di aver mentito. Le due per ottenere il loro premio devono uccidere la rivale. Drizella, a malincuore, ucciderà Gretel.

Ad Hyperion Heights

Ivy vuole trovare sua sorella, ma è presa di mira dal cacciatore di streghe e chiederà aiuto a Regina, ma Facilier le mostrerà due strade: può lasciare sua sorella a Gothel e lasciarla morire, o può scappare via con Anastasia.

Ivy, con l’inganno trova Anastasia affinché Facilier possa prendere la sua magia, attivare un fagiolo magico e scappare via. Arriva Gothel, la quale sveglia Anastasia e incita la ragazza ad uccidere la sorella. Ma Ivy, chiederà perdono ad Anastasia e le due, grazie all’aiuto di Regina e Tremotino, se ne vanno in un altro reame. Alla fine, Regina affronta Facilier, il quale le offre il mezzo per rompere la maledizione di Henry. L’episodio si conclude con la scoperta di chi è l’assassino delle streghe, ossia Nick.

Uncino, Henry e Tremotino, fonte foto: screenshot

Episodio 16.

Un flashback della foresta incantata, ci mostra un Henry insicuro. Il ragazzo non crede di essere degno di Cenerentola. Si confida con Uncino e gli confessa di voler sposare Ella e di voler trovare un anello speciale come quello dei suoi nonni. Inseguito, Uncino progetta un piano per far vivere ad Henry un’avventurai. Ma dopo una tempesta, Henry capisce che gli basta vivere con le persone che ama, e non ha bisogno di un’avventura.

Ad Hyperion Heights

Rogers e Weaver indagano sul caso dell’assassino. Nel frattempo Zelena e Lucy lavorano sulla pozione per liberare il cuore di Henry dalla maledizione. Nell’attesa che Roni trovi l’ultimo e più importante ingrediente. Henry riceve un importante lavoro a New York ma prima che possa andarsene Weaver trova il suo romanzo sulla scena del crimine e insiste affinché Henry aiuti la polizia a identificare l’assassino. Si scopre così che l’assassino è un uomo che crede di essere Hansel.

Quando Henry sta per andare in aeroporto buca una gomma e Nick gli offre un passaggio. In auto, Henry capisce grazie alle bruciature di Nick che lui è Hansel e l’assassino di streghe. Nel frattempo, Zelena riceve una scatola di cioccolatini a forma di cuore e scopre quindi di essere il prossimo obiettivo del killer.

Zelena, fonte foto: screenshot

Episodio 17.

Nel passato, nel mondo di Oz, Zelena vuole cacciare dal suo regno una strega, la quale ha rapito due bambini: Hansel e Gretel. I bambini supplicano Zelena di liberarli, ma la strega rifiuterà e verrà sconfitta dalla sua avversaria. Svenuta, Zelena verrà tratta in salvo da Ivo, un taglialegna cieco, che inizierà a prendersi cura di lei.

Tra Zelena e Ivo inizia a nascere un sentimento, ma l’uomo è il padre di Hansel e Gretel. Per riparare ai suoi errori, Zelena affronta la strega e le ruba la vista per poterla donare ad Ivo. Quando la strega torna da Ivo scopre che i bambini si sono liberati da soli, ma ormai l’uomo ha scoperto la verità. Così indignata e ferita, Zelena farà un torto a Hansel e il bambino si brucerà le braccia per mano della strega.

Ad Hyperion Heights

Nick ha rapito Henry e gli racconta tutta la sua storia: di come è diventato Jack l’eroe della pianta dei fagioli e della sua vendetta contro ogni strega. Kelly si reca da Weaver per chiedere aiuto ad affrontare l’assassino, ma quest’ultimo le dice che può affrontarlo solamente ricordandosi di chi è realmente. Kelly scopre che Nick con l’inganno ha rapito Chad, il suo fidanzato, e si appresta ad affrontarlo.

La donna ha l’occasione di ucciderlo, ma lo stordisce solamente perché ormai è cambiata. Kelly racconta la sua storia a Chad, ma l’uomo desidera sposarla ancora perché la ama. In seguito Kelly saluta Roni e Margot e decide di tornare a San Francisco con Chad. Nel frattempo, si scopre che Facilier ha svegliato Nick perché sperava che uccidesse Gothel. Poiché l’uomo non ha portato a termine il suo piano, lo uccide.

Tremotino, fonte foto: screenshot

Episodio 18.

Nel passato, Tremotino in cerca del Guardiano, scopre che Alice è perfetta per custodire il suo pugnale. Il signore Oscuro si reca da Alice e la convince ad affrontare una prova per rompere la maledizione che impedisce a lei e suo padre di stare insieme. Come Guardiano, Alice ha il potere di distruggere l’Oscurità e il pugnale senza diventare lei stessa l’Oscuro, ma diventerebbe comunque immortale. I due si apprestano a eseguire il piano, ma Tremotino la fermerà perché ritiene che l’immortalità sarebbe un fardello, e che lei si merita di essere libera.

Ad Hyperion Heights

Rogers e Weaver scoprono che Nick è morto. Weaver capisce che l’assassino è Samdi e pensa che lui abbia preso il pugnale. Weaver per scoprire la verità deciderà di rubare l’ingrediente magico che sarebbe servito per spezzare la maledizione di Henry. Tilly avrà un appuntamento con Margot, ma le cose si metteranno male quando la ragazza inizierà a sentire un brusio nella testa.

Dopo essere stata trovata da Weaver, si verrà a scoprire che il pugnale è stato preso da Tilly stessa perché sente il legame con l’oggetto e vuole proteggerlo. Roni furiosa con Weaver, deciderà di chiudere con lui. Henry si reca da Jacinda e le dirà che ha scoperto di essere il padre di Lucy. Il ragazzo così comincerà ad avere un pizzico di fede nelle parole della bambina.

Al prossimo episodio di Once Upon a Time.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME