giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioMarca - James vuole solo l'Atletico, Florentino teme i tifosi

Marca – James vuole solo l’Atletico, Florentino teme i tifosi

Il capitolo James Rodriguez non è ancora scritto del tutto. Il calciatore, che sembrava da tempo promesso sposo di Carlo Ancelotti e quindi del Napoli, secondo le indiscrezioni lanciate dall’edizione odierna del giornale spagnolo Marca, vorrebbe andare a giocare con i rivali dell’Atletico Madrid.

Una volontà scottante soprattutto per Florentino Perez, presidente del Real Madrid. Real Madrid con cui James avrebbe voluto continuare a giocare, se non fosse stato per la bocciatura ricevuta dal tecnico Zidane. Ecco allora il piano B: rimanere nella capitale spagnola e passare all’altra parte della città, calcisticamente parlando.

La firma con il Napoli sembrava ormai vicinissima, poi d’improvviso l’interesse mostrato dal Cholo Simeone per il colombiano ha mischiato tutte le carte in tavola. Ora la scelta decisiva sembra spettare proprio a Florentino, il quale si trova con una bella gatta da pelare tra le mani.

Cessione James e la possibile reazione dei tifosi

Qualsiasi sia la cifra offertagli dall’Atletico infatti, il presidente dei blancos non vorrebbe rinforzare i rivali storici e soprattutto non vorrebbe scatenare l’ira dei propri tifosi dinanzi ad una trattativa del genere. Già infatti il passaggio di un comprimario come Marcos Llorente aveva provocato la reazione dei tifosi del Real.

Dal canto suo James vorrebbe iniziare la sua nuova avventura quanto prima, preferendo l’Atletico Madrid ma non disdegnando ovviamente la pista che lo riporterebbe ad abbracciare la guida tecnica di Carlo Ancelotti. Per sbloccare questa pista manca ancora l’accordo tra Napoli e Real Madrid, con De Laurentiis che valuta eccessivi i 42 milioni richiesti dal Real ed opterebbe per un prestito. Dall’altra parte invece Florentino si oppone completamente all’ipotesi prestito. Si potrebbe aprire comunque ad una soluzione di pagamento dilazionato.

L’alternativa ad James: Lozano

Probabilmente comunque la pista che porta James al Napoli è quella più conveniente per entrambe le parti. Florentino Perez eviterebbe di destabilizzare la tifoseria. De Laurentiis, al contrario, riuscirebbe ad infiammare nuovamente la piazza azzurra con un acquisto top.

Il Napoli però, preso atto della preferenza del fantasista colombiano, è pronto a fiondarsi sull’alternativa da tempo designata: Lozano. Il talento del PSV è sempre sotto i fari della dirigenza azzurra. Sia De Laurentiis che Ancelotti non hanno mai nascosto l’interesse per il ragazzo, che può giocare sia da solo che da centravanti puro. Insomma, il Napoli aspetta James ma è pronta già anche l’alternativa in caso di fumata nera. Ciò che è certo e che un top arriverà dal mercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME