venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Marchisio fuori 6 mesi: la Juventus andrà sul mercato?

Se per quanto riguarda questo finale di stagione in cui manca solo la matematica l’assenza di Marchisio (sostituito da Hernanes o Lemina) dai campi di gioco non dovrebbe pesare più di tanto, il problema sarà il prossimo anno.

Il centrocampista delle giovanili bianconere, quest’anno, ha giocato con ottimi risultati nel ruolo di Pirlo e i 6 mesi previsti di assenza per infortunio potrebbero scombussolare il mercato bianconero. La scelta può determinare tutta la prossima stagione: prendere un titolare al posto del Principino o un calciatore che sappia già di ritornare in panchina quando Marchisio avrà recuperato? L’enigma non è affatto di poco conto poiché riprendere confidenza il campo farebbe allungare i tempi di recupero di qualche altra settimana. E giocare con una riserva meno brava di Marchisio per gran parte della stagione potrebbe essere un rischio. Ma, dall’altra parte, anche prendere un potenziale titolare sarebbe pericoloso: Marchisio prima o poi dovrà tornare. Accetterà di lottare per meritarsi il posto?

Marotta e tutta la dirigenza bianconera avranno il tempo per pensarci: Claudio Marchisio, del resto, fa parte della storia recente bianconera e si è sempre sudato la maglia, fin da quando era più giovane. Non resta che augurargli una pronta e veloce guarigione.